F1 Il Film Apple, Lewis Hamilton Intervista
Le dichiarazioni di Lewis Hamilton
Corro da 32 anni e ho, ho, ho amato questo sport da quando avevo cinque anni. Ehm, e, ehm, quando ci siamo imbattuti, c'è stato questo momento in cui ho potuto parlare con, ehm, Joe di questo potenziale progetto, Joe e Jerry, ehm, che mi hanno chiesto di, di salire a bordo e ho colto al volo l'opportunità. Ehm, e ad essere sincero, stavo, stavo davvero cercando di capire quale potesse essere un giorno un trampolino di lancio dopo le corse, ehm, una sorta di passo laterale verso qualcosa che mi appassiona molto. E, e i film sono una di quelle cose che, come ho detto, ho amato, ehm, praticamente quanto le corse. Ehm, e così ho avuto questa opportunità di andare nel backstage dove ho incontrato Jerry e Joe nell'ufficio di Jerry, ehm, la leggenda stessa, e incontrare Brad e esaminare questa sceneggiatura, e, ehm, per me è stato tutto un grande processo di apprendimento.
Sto imparando, ehm, come, come a loro piace lavorare, tutti i processi che vengono messi in atto per costruire e creare un film. Non avrei mai pensato in un milione di anni di arrivare a lavorare con Brad Pitt. Ehm, ho visto tutti i suoi film, sono un grande fan, ehm, e, ehm, penso che arrivare a, quella è stata la prima volta che l'ho incontrato tecnicamente, ero nell'ufficio di Jerry e stavamo esaminando il casting, e, ehm, Brad era in Zoom, quindi l'ho incontrato in quel brevissimo istante, ma poi siamo andati in pista e ho potuto guidare con lui. Ho potuto imparare che, sai, è molto appassionato, ehm, di, di sport motoristici e in particolare di moto. Ehm, ma poi quando abbiamo girato in pista mi sono reso conto che in realtà lui ha, ha una capacità latente, in realtà, di guidare davvero e so che è una vera passione per lui, mettersi al volante.
Avere questi due che attraversano il processo di, ehm, la sfida mentale, le sfide che attraversiamo come piloti da corsa, la velocità con cui assimili le informazioni, e anche gli effetti sul corpo, quanto sono forti i freni, le forze G, penso che fosse davvero importante per loro. Non puoi ottenerlo, non puoi fingere. Ehm, se non l'hai provato, non, non puoi immaginarlo. Ehm, quindi penso che sia davvero importante e, e sono stati così aperti, che, sai, ehm, come ho detto, Brad, penso, seguisse le corse da un po' di tempo, quindi aveva già un'idea generale. Penso che avesse fatto qualche giornata in pista forse prima, quindi aveva già un po' un'idea delle traiettorie che si potevano prendere, ma poi quando è salito sull'auto da corsa ho visto, allora si è reso conto che era un passo ancora più grande di quello. E poi Damson è partito completamente da zero, non ha mai fatto tempo in pista, non conosceva nessuna traiettoria, e quindi forse una curva ancora più ripida per lui. Ma, ehm, penso che entrambi abbiano avuto un vero apprezzamento per ciò che significa essere un pilota da corsa e, e, ehm, davvero. Ehm, ed è quello che si vedrà nel, nel film.
La Apex non spiccava come un pugno nell'occhio. È stato, è stato fatto così bene. Penso che l'approccio di tutto il team, tutti erano così professionali. Ehm, alcuni erano fan delle corse prima e penso che alcuni fossero nuovi e, ehm, abbiano acquisito molto apprezzamento durante il viaggio di, sai, poter filmare in gare reali. Questo non era un set, sai. Ehm, è una cosa, è, è inaudita. Ehm, sai, non c'è, sai, c'è ovviamente, ehm, parte della tecnologia che, che Joe ha usato, ehm, quando ha fatto Maverick, con i jet da combattimento, è in grado di portare parte di quella tecnologia in questo, ma anche di svilupparla e portarla a un altro livello. Ehm, sì, penso che sia stato davvero, è stato davvero eccezionale.
Ricordo che c'è stato un momento in realtà, sono arrivato, era a Budapest, dev'essere stato il 2023, e sono sceso dalla macchina dopo la gara, e non mi ero nemmeno reso conto che stessero filmando, se devo essere sincero, ma sono andato da, sono andato da, ehm, da Brad, e sono andato e tipo gli ho dato un pugno o qualcosa del genere. Ehm, non riesco, penso che fossi, le mie emozioni stavano impazzendo perché avevo appena finito la gara, quindi non stavo davvero pensando, ma dopo, tipo, "Hai intralciato l'inquadratura!" Ehm, ma è stato davvero fantastico il modo in cui letteralmente, erano lì a filmare in diretta, tipo, ma ma non erano mai d'intralcio, quindi è stato, è stato davvero fantastico.
Volevo davvero assicurarmi che il film fosse molto, il cast fosse vario, ehm, e assicurarmi che, sai, le donne siano viste su, su, sullo schermo, quindi abbiamo, sai, l'ingegnere, ehm, abbiamo, ehm, sai, l'aerodinamista per esempio, lavora anche in strategia, ma anche uno dei meccanici al pit stop è, è una donna. E io, e poi hai, sai, personaggi semplicemente diversi. Voglio che le persone che guardano pensino, "Ah, c'è un posto per me lì." E quindi magari andranno, per i ragazzi, a dedicarsi allo STEM per diventare ingegneri. E quindi c'è un grande effetto a catena delle possibilità positive e degli effetti positivi che si spera avrà.
Sarete con il fiato sospeso guardando questo film, ehm, perché il suono, Hans Zimmer, hai, ehm, il, il, gli effetti, ehm, il, sai, il ritorno di fiamma dello, dello scarico. È, è, sentirete l'adrenalina, ehm, attraverso questo film. Ehm, e l'ho visto diverse volte, ovviamente, mentre stavamo montando e lavorandoci, e ogni volta provo quella sensazione, ehm, quindi so che è vera, e so davvero, davvero che le persone lo, lo sentiranno anche loro, ehm, e tutto quel mix di, di mondi diversi, abbiamo proprio, sai, il mix di emozioni, il romanticismo, la, ehm, le, le lotte che vedi, il contatto ravvicinato, ehm, farà rizzare, farà sicuramente rizzare i peli, penso, sulle braccia delle persone.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
F1 Il Film Apple, Brad Pitt - Sonny Hayes - Intervista
Le dichiarazioni di Brad Pitt
Avatar 3 - Fuoco e cenere - Fire and Ash: intervista a Sam Worthington, Stephen Lang e al cast
Avatar 3 - Fuoco e cenere - Fire and Ash, con le interviste a Sam Worthington, Stephen Lang, Bailey Bass. Jack Champion
Oh. What. Fun., Intervista a Michelle Pfeiffer
Le dichiarazioni di Pfeiffer
Ella McCay, Intervista a Jamie Lee Curtis
Le dichiarazioni di Jamie Lee Curtis
Avatar: Fire & Ash, Intervista a James Cameron e Suzy Amis Cameron
Dichiarazioni di James Cameron e Suzy Amis Cameron
Avatar: Fire & Ash, Intervista a Zoe Saldaña
Dichiarazioni del cast di Avatar: Fire & Ash
Intervista a Brandon Sklenar su The Housemaid
Intervista a The Housemaid: Amanda Seyfried e Sydney Sweeney
Le dichiarazioni di Amanda Seyfried e Sydney Sweeney