Intervista a Paulina Starborn, la nuova musica pop giunge dalla Svezia

Daily / Intervista - 02 July 2012 06:29

Mauxa ha intervistato Paulina Starborn , giovane cantante svedese giunta in Italia con il singolo Never Gonna Let Me Go (CDF edizioni).

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Mauxa ha intervistato Paulina Starborn , giovane cantante svedese giunta in Italia con il singolo Never Gonna Let Me Go (CDF edizioni). Il singolo è nelle hit delle classifiche radio e tv del nord Europa. Il Italia il singolo è in rotazione su radio, tv e in vendita su iTunes.

\r\n

Hai partecipato al reality show svedese Djungelns Drottning (Queen of the Jungle). Come si concilia un reality show con la musica?
Essere nel reality show Queen of the Jungle è stata una sfida divertente. Quando mi è stato chiesto di far parte dello show ero interessata al format del programma, ossia 10 ragazze bionde nel bel mezzo della giungla, senza oggetti personali e senza elettricità. Noi dovevamo sopravvivere da sole, una sfida divertente. La partecipazione era per me in concomitanza con la pubblicazione del mio primo singolo da solista, Never Gonna Let Me Go: era un momento ideale per promuovere la mia musica nella televisione svedese. Ho partecipato ad altri spettacoli in TV, è sempre divertente fare televisione ma la musica è la mia passione ed è ciò cui sto lavorando. La TV mi ha dato l\'opportunità di promuovere la mia musica, gliene sarò sempre grata. Chissà, se non avessi partecipato alla Queen of the Jungle promuovendo la mia musica forse non avrei pubblicato il mio singolo Never Gonna Let Me Go qui in Italia.

\r\n

Il video di Never Gonna Let Me Go ha raggiunto 75.000 visite. Cosa occorre per primeggiare su YouTube con un videoclip?
Ottenere molte visualizzazioni su YouTube è davvero difficile in quanto ci sono così tanti video, ma è necessario offrire qualcosa che la gente voglia veramente vedere, qualcosa che l’utente torni a visitare più e più volte, tanto da condividerlo anche con gli amici. Se si realizza un video musicale occorre assicurarsi che sia in \"HD\", inserire tag di ricerca rilevanti e un argomento adatto al video. Assicurarsi inoltre che la \"miniatura\" sia una piccola immagine che si scorge quando si cerca il video. Una buona immagine, ad esempio potrebbe essere una ragazza bionda come ho fatto io.

\r\n

Hai in progetto un album?
Sto realizzando un album e sono attualmente impegnata in studio di registrazione con diversi cantautori.
Il bello di essere in studio è che il processo di realizzazione è laborioso: il passaggio dall’idea iniziale al brano finale è lungo. Cerco sempre influenze, per trovare nuove idee per i miei brani. Registrare in studio è la miglior cosa dopo l\'esecuzione dal vivo sul palco.

\r\n

Nel tuo sito paulinastarborn.se hai un colloquio con gli utenti. Perché?
Internet è un ottimo modo per comunicare: con il mio blog i visitatori e appassionati mi possono rivolgere domande, cerco sempre di rispondere come meglio posso. I fan apprezzano questo colloquio, cerco sempre di essere un modello per tutte le giovani, parlando spesso dell’importanza di avere fiducia in se stessi, del fatto che occorre sempre essere orgogliosi del mondo in cui si è. Ci sono troppe pressioni oggi sui giovani.
Al momento il blog è per lo più in svedese con alcune informazioni in lingua inglese. Presto creerà anche una sezione in italiano.

\r\n

Quali sono i cantanti cui ti ispiri?
Britney Spears, perché lei è una grande interprete, ballerina e cantante. Mi piace il suo stile commerciale! Christina Aguilera per le sensazioni che trasmette quando canta.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon