Suicide Squad film, dal nuovo fumetto di Harley Quinn al mezzo spoiler sul Joker di Jared Leto
Suicide Squad di David Ayer, tra i protagonisti: Margot Robbie, Cara Delevingne, Will Smith e Jared Leto; cresce la curiosità intorno ai dettagli di trama, mentre le nuove immagini di Jared Let
Se il primo trailer giocava sul fil rouge di una darkness folle ed inquietante, questo nuovo, secondo, teaser trailer cambia le carte in tavole, mostrando buona volontà anche dalla prospettiva dell'intrattenimento - un teso Capitan Boomerang (Jai Courtney) che si concede una lattina di birra dietro lo scudo di una macchina o Harley Quinn in un momento (il tempo di pochi fotogrammi) di "shopping compulsivo".
Accompagnati dalla voce di Freddie Mercury sulle note solennni di Bohemian Rapsody, i protagonisti si svelano altrettanto folli, ma finalmente liberi di andare “in un posto molto brutto per fare qualcosa che vi farà ammazzare!”: “Wow”, per dirla con Harley Quinn. Ed è proprio l'esuberanza schizoide dell'ex psichiatra (interpretata da Margot Robbie) che, dopo il Joker di Jared Leto e insieme all'Incantatrice di Cara Delevingne, si sta confermando il supervillain del team (selezionato al meglio, “il peggio del peggio”) più intrigante dell'atteso cinecomic.
Le previsioni sulla popolarità in ascesa hanno convinto la DC Entertainment a pubblicare un numero speciale (da collezione) del fumetto intitolato Harley Quinn and the Suicide Squad April Fool's Special. Non uscirà proprio il primo di aprile, ma qualche giorno dopo (il 6 aprile). L'autore è l'acclamata giovane promessa Rob Williams che può contare sull'autorevole collaborazione di Jim Lee, Scott Wlliams e Sean “Cheeks” Galloway.
Per ritornare al nuovo teaser trailer pubblicato da Warner Bros., i fan - e i meno fan - non possono che concordare: semplicemente spettacolare, a partire dal montaggio.
Della trama ufficiale sappiamo che, in cambio di clemenza, una task force di supercriminali è chiamata a salvare il mondo da una segreta agenzia governativa. Chi sono, ce li presenta, in parte, Rick Flagg (Joel Kinnaman) nel trailer: uno che spara alla gente, un coccodrillo che mangia la gente, uno che la gente la brucia. A completare la squadra, least but not last (è il caso di sottolinearlo) una strega e una pazza. Vale a dire: Deadshot (Will Smith), Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje), El Diablo (Jay Hernandez), l'Incantatrice e Harley Quinn.
Sappiamo anche che Batman (Ben Affleck) apparirà. E che il delirante carisma sul set di Suicide Squad del Premio Oscar Jared Leto non solo funziona, ma consegnerà all'immaginario cinematografico un impareggiabile Joker, mai visto prima. Come rimpiazzarlo in storie future? Ricordiamo come il look punk aveva inizialmente destato qualche perplessità tra i critici - impensabile avvicinarsi ai memorabili Joker di Jack Nicholson e Heath Ledger affidandosi a trucco e parrucco come palliativo.
SPOILER In rete corre già voce che Joker sia presente solo nei flashback di Harley Quinn. Sarà proprio così? Non rimane che attendere l'estate, quando il 18 agosto Suicide Squad arriverà nelle sale italiane.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix