Salone del libro: Isabella Santacroce autrice di 'VM 18' non invitata risponde con foto hot
Al Salone del libro la scrittrice poliedrica Isabella Santacroce non è stata mai invitata. Autrice di libri di successo come "VM 18" e "Luminar" la scrittirce ha risposto co
Isabella Santacroce non è stata invitata al salone del Libro di Torino e così affida ad Instagram la risposta. Infatti ha postato un’immagine del suo fondoschiena.
Facebook. Su Facebook ha spiegato il motivo della provocazione: "Non sono mai stata invitata dal Salone, e non ci sono mai stata - scrive Isabella Santacroce - Non che mi interessi ricevere un invito, ma la verità è che in Italia sono una grande esclusa dal mondo del libro".
Luminal. La scrittrice riccionese è sempre stata provocatoria fin dal suo esordio avvenuto nel 1997 con “Fluo - Storie di giovani a Riccione”. Seguì poi il successo di “Luminal”, romanzo che segue due diciottenni, Demon e Davi che non hanno limiti. Si consumano in sesso estremo, e la loro adolescenza finisce senza che se ne accorgano.
Il libro Amorino. Nel 2012 Isabella Santacroce ha pubblicato “Amorino”, con una trama che è ambientata a Minster Lovell, villaggio inglese cupo. Nel 1911 vivono qui Albertina e Annetta Stevenson, gemelle monozigote che hanno ereditato un cottage vittoriano dopo la morte dei genitori, avvenuta in modalità poco chiare. Padre Amos le fa collaborare con il coro della chiesa, dove cantano gli abitanti stessi del villaggio. Intanto su Minster Lovell ogni notte si odono delle grida spaventose, che potrebbero essere collegate con Albertina e Annetta.
V.M.18. Il romanzo del 2007 V.M. 18 è una trilogia "Desdemona Undicesima", che sull’esempio dantesco racconta in gironi i libertinaggi di 3 ragazzine quattordicenni all'interno di un collegio. Le tre giovani fanno parte del Manifesto Delle Spietate Ninfette dedite al massacro di ogni purezza: le istitutrici sono Polissena e Pelopia, assieme alla direttrice Andromaca, l’insegnante Giocasta, i due diciottenni Creonte e Minosse.
Gianna Nannini. Tra le sue attività ci sono anche quella musicale: nel 1999 collaborato all'album “Aria”, nonché al cartone animato “Momo alla conquista del tempo” collaborando ai testi. Ha lavorato anche ai testi di album come ”Grazie (2006) e ”Giannadream” (2009).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix