Queen: nuovo album Live At The Rainbow '74 dal 9 settembre
I Queen, la storica formazione rock londinese di Brian May e Freddie Mercury, torneranno il 9 settembre con la pubblicazione di un album live inedito contenente le registrazioni di due concerti tenuti
I Queen stanno per tornare nei negozi di dischi di tutto il mondo con un'offerta che i collezionisti e i fan non potranno lasciarsi scappare: un cofanetto di ben 4 CD con il live effettuato nel 1974 a Londra, e a tutt'oggi assolutamente inedito. Il live sarà disponibile dal 9 settembre 2014 al prezzo, non proprio accessibile, di 109,90 Euro. Una somma non proprio irrilevante ma che, siamo certi, non scoraggerà le schiere di accoliti di Freddie Mercury e del resto dell'indimenticata band.
\r\nQueen: Live At The Rainbow '74. Il concerto live in questione è quello al Rainbow di Londra del marzo e del novembre 1974, non a caso il titolo del cofanetto sarà "Queen: Live At The Rainbow '74", e a quaranta anni dalla registrazione verrà immesso sul mercato sotto forma di doppio cd, doppio vinile e con cofanetto deluxe con DVD e libriccino a colori corredato di un'ottima copertina rigida e gadget vari. L'album sarebbe dovuto essere il terzo della discografia di Mercury e compagni, ma fu scartato per fare posto a "Sheer Heart Attack".
\r\nAlbum inedito. La tracklist comprende ben 41 brani, oltre a 4 bonus tracks nel DVD: si tratta pressoché dell'intera discografia degli esordi dei Queen, con brani come "Son And Daughter", "Guitar Solo", "Seven Seas Of Rhye", "Procession", e tanti altri classici meno conosciuti delle celeberrime "Show Must Go On", "Under Pressure" e "Radio Ga Ga", entrate nell'immaginario collettivo del rock.
\r\nGrande carisma, edonismo, filosofia quotidiana sono facilmente rintracciabili nei testi dei precoci Queen, che hanno visto in Brian May il proprio paroliere per antonomasia. In "Keep Yourself Alive" il testo recita "mi è stato detto stato detto un milione di volte, di tutti i problemi in modo mio, ho cercato di crescere un pò più saggio, un pò meglio ogni giorno [...] ma sono ancora dove ho iniziato, pane e burro per un sorriso, ho venduto un milione di specchi in un negozio di Alley Way".
\r\nE allora i Queen sono ancora qui, a oltre quaranta anni dai loro esordi, a farci emozionare ed esaltare ricordandoci alcuni dei migliori live della storia del rock. La voce e il carisma di frontman di Freddie Mercury, la chitarra e i testi di Brian May, la batteria di Roger Taylor e il basso di John Deacon hanno formato un connubio irresistibile che mantiene intatto ancora oggi il proprio fascino.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix