Speciale Festival di Venezia

Nuova serie Tv documentario, I Reagan - The Hollywood Myth Machine

I Reagan - The Hollywood Myth Machine va in onda in USA si Showtime

Nuova serie Tv documentario, I Reagan - The Hollywood Myth Machine

Ronald Reagan da attore a Presidente degli Stati Uniti, una ascesa che per politologi e storici dell’epoca ha avuto dell’incredibile o ha comunque sorpreso forse una intera nazione. L'uomo versatile che ha indossato i molti panni dell’attore i diversi ruoli fino al 1965, comparendo in cast al fianco di John Cassavetes e Angie Dickinson, o al fianco della moglie Nancy in Le pantere dei mari del 1957 e protagonista o comparsa in tante altre pellicole o serie Tv. 


Dopo la carriera di attore intraprende quella di politico e nel 1967 diventa Governatore della California, carica che ricoprirà fino al 1975. 

I Reagan - The Hollywood Myth Machine, tra politica e fiction

Ma l’ascesa dell’uomo non è ancora compiuta e nel 1981 diventa Presidente degli Stati Uniti, Ronald Reagan, un ex attore che si è seduto nello studio ovale fino al 1989, caratterizzando gli anni Ottanta con il confronto con il segretario del partito comunista sovietico Michail Gorbačëv.


Il documentario tratterà appunto l’ascese dell’uomo, la sua carriera politica e la provenienza dalle arti cinematografiche fino alla importanza che come personaggio politico ha avuto nella storia moderna. La serie documentario viene trasmesso oltreoceano dall’emittente Showtime ed è composto da quattro parti nelle quali verrà proposto anche del materiale inedito, interviste e commenti degli amici.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti