Manu Chao: a Sgonico il cantante Clandestino si esibirà il 27 giugno 2014
Manu Chao creò la band dei Mano Negra: ottenne successo con l'album "Clandestino", seguoto da "radiolina". Si esibirà a Sgonico a giugno
Manu Chao si esibirà in Italia per un’unica data del suo tour. Si tratta del 27 giugno a Trieste, presso il Borgo Grotta Gigante di Sgonico. La data segue quella della Danimarca, dove l’artista franco-spagnolo canterà a fine giugno durante il Roskilde Festival.
\r\nMano Negra. Manu Chao fondò la band Mano Negra nel 1987, ottenendo un ottimo successo in particolare in Europa. La band si sciolse nel 1995, e da allora è in tour con Radio Bemba. Mano Negra mescolava una varietà di stili, dal punk rock al flamenco, dallo ska al raï, salsa, reggae e ritmi africani.
\r\nClandestino. Il successo più importante di Manu Chao è certamente ”Clandestino”, album uscito nel 1998. L'edizione francese del Rolling Stone Magazine lo ha inserito al sessantasettesimo posto tra gli album più importanti del rock francese. L’omonimo singolo "Clandestino" assieme a “Bongo Bong" e "Me gustas tu" è il più conosciuto, cantato in spagnolo e avente come tematica quella dell'immigrazione. Manu Chao ha detto di averlo scritto per chi vive ai confini dell’Europa, “guardatevi intorno, forse il 30% delle persone in questa strada sono clandestine”.
\r\nRadiolina. L’ultimo album è “Radiolina”, del 2007 che prende il nome dall'appellativo che si dà alla piccola radio in lingua italiana. L'album è cantato prevalentemente in spagnolo, ma "Politik Kills", "Rainin In Paradize", "The Bleedin Clown" e le prime due righe di "Siberia" sono in inglese, mentre "Besoin de la Lune" e "Panik Panik" in francese. "A Cosa" è in italiano, "Amalucada Vida" è in portoghese brasiliano .
\r\nConcerto di Sgonico. Il concerto di Sgonico è organizzato dall’Associazione Culturale Altramusica con il patrocinio del Comune, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e Azalea Promotion, ed inserito all’interno dell’offerta turistica “Music & Live”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Rai 1, cambiano gli orari de La vita in diretta, La volta buona e Il Paradiso delle Signore
Rai 1 modifica il palinsesto: cambiano gli orari di La volta buona, Il Paradiso delle Signore e La volta buona.
Kimi Antonelli campione del mondo F1, ma la mamma gli dà la paghetta nonostante i milioni
Kimi Antonelli campione del mondo F1 a 20 anni: stipendio, patrimonio, società e la paghetta dalla mamma.
Trieste Science+Fiction Festival 2026: al via la 26a edizione per i 100 anni del genere
Inizia il Trieste Science+Fiction Festival 2026: 60 anteprime, ospiti da tutto il mondo e 100 anni di fantascienza
Pietro Castellitto in un thriller Netflix che ricorda Romanzo criminale: Roma ha un segreto
Pietro Castellitto e Claudio Santamaria protagonisti di un thriller Netflix tra falsificazioni, criminalità e intrighi.
Federico Cesari su Netflix nella storia vera dei sette giorni in un reparto psichiatrico
Federico Cesari protagonista di una serie Netflix ispirata a una storia vera: sette giorni in un reparto psichiatrico.
La serie tv italiana che ha conquistato Netflix: il teen drama che richiama The OC
Questa è la serie che devi guardare su Netflix se stai cercando un teen drama in stile Gossip Girl o The OC ma italiana.
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre