Il monologo della speziale, volume 2: trama, personaggi e uscita
Il monologo della speziale, in uscita il secondo volume dell'edizione italiana
Il monologo della speziale, in arrivo il volume 2 della serie di light novel scritta da Natsu Hyūga e illustrata da Tōko Shino. La trama vede Maomao, congedata dalla Corte Interna, che ritorna al Palazzo Imperiale. La detective avrà a che fare con un misterioso incendio, mentre un funzionario viene avvelenato e non torna il testamento di un fabbro. Nel frattempo ufficiale militare si reca da Jinshi: per quale motivo?
Il monologo della speziale, dalla serie di light novel al manga
La serie di light novel ha debuttato sulla piattaforma online Shōsetsuka ni narō nel 2011. Dal 2012 è stata serializzata sulla piattaforma anche un'edizione extra della light novel, con elementi aggiuntivi rispetto alla storia principale - in Italia la serie viene pubblicata da Dokusho Edizioni, il primo volume è uscito il 30 marzo 2022.
L'adattamento manga di Itsuki Nanao con i disegni di Nekokurage esce nel 2017 sulla rivista Monthly Big Gangan con il primo tankōbon pubblicato da Square Enix.
In Italia, il manga viene pubblicato da Edizioni BD per l'etichetta J-Pop in occasione del 15º anniversario della casa editrice nell'estate 2021
Il monologo della speziale, trama e protagonisti
La trama vede come protagonista Maomao, giovane speziale che si ritrova a lavorare nella Corte Interna del Palazzo Imperiale dopo essere stata rapita. Grazie alla sua conoscenza nel campo erboristico e una mente geniale, la ragazza viene presto promossa come ancella di una delle consorti di alto rango dell'imperatore, supervisionata dall'affascinante Renshi.
Maomao, 17 anni, è cresciuta dal padre farmacista in uno yūkaku, un quartiere del piacere, frequentando un bordello. La sua passione per le erbe medicinali e per la sperimentazione, negli anni le è valsa l'immunità a numerosi veleni. Rapita e ceduta alla Corte Interna del Palazzo Imperiale, riuscirà a riscattarsi come erborista su commissione. Ha un'allergia alla soba.
Renshi è un nobile eunuco che supervisiona la Corte Interna. Il suo aspetto androgino affascina chiunque, ma Maomao sembra esserne immune - circostanza che lo spinge ad avvicinarsi alla ragazza.
Il monologo della speziale, quando esce l'edizione italiana del secondo volume
Il monologo della speziale, il secondo volume in uscita il 26 luglio 2023 per Dokusho Edizioni.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Kim Kardashian rivela di avere la stessa malattia che causò la morte di suo padre
Kim Kardashian rivela di soffrire di esofagite, la stessa patologia che causò la morte del padre Robert nel 2003.
La serie Netflix che mescola Percy Jackson e Stranger Things: 28 episodi di puro mistero
Locke & Key su Netflix: serie fantasy completa in 3 stagioni con vero finale. Storia di chiavi magiche, demoni e amici.
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.