Grand Tour D'Italia - Sulle orme dell'eccellenza: Pavia protagonista della quarta puntata
La terza puntata del programma condotto da Alessia Ventura va in onda questa sera su Retequattro.
La terza puntata di “Grand Tour D’Italia - Sulle orme dell’eccellenza” va in onda questa sera in seconda serata su Retequattro.
\r\nPavia è la città protagonista del nuovo appuntamento con il programma condotto da Alessia Ventura, il cui format propone al pubblico un intrattenimento variegato.
\r\nIl live&media experience del settimanale Panorama diretto da Giorgio Mulè, e ideato con la collaborazione di Paola Picilli e Gian Maria Miliacca, offre un dettagliato racconto dei celebri riferimenti artistici della città e concede ampio spazio alle eccellenze locali e all’intervento di alcuni ospiti tra cui Maria De Filippi, Gerry Scotti e Max Pezzali.
\r\nVittorio Sgarbi accompagna lo spettatore in un percorso alla scoperta di alcuni dei più significativi luoghi artistici della città di Pavia: dai capolavori conservati nella Pinacoteca alle eccezionali manifestazioni architettoniche.
\r\nOscar Farinetti, il quale ha fondato la catena Eataly, racconta il suo percorso imprenditoriale, Enrico Ruggeri parla della reunion dei Decibel al giornalista Gianni Poglio e concede alcune immagini esclusive del concerto live che il gruppo musicale ha tenuto al Politeama di Pavia. Inoltre lo chef Fabrizio Ferrari descrive le tradizioni culinarie della città.
\r\n"Grand Tour D'Italia - Sulle orme dell'eccellenza" vede protagoniste tredici città italiane: Torino, Bologna, Pavia, Spoleto/Norcia/Montefalco, Bari, a settembre Triste/Udine, Olbia, Milano, Caserta e Ragusa. Il programma è prodotto da Panorama e Fluendo Production.
\r\nNel corso delle tre precedenti edizioni, il tour di “Panorama d’Italia” ha avuto risultati ampiamente positivi. Nel corso degli appuntamenti che dal 2014 al 2016 hanno interessato 30 città italiane sono state registrate 320 mila persone con 1123 ospiti e relatori.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Rai 1, cambiano gli orari de La vita in diretta, La volta buona e Il Paradiso delle Signore
Rai 1 modifica il palinsesto: cambiano gli orari di La volta buona, Il Paradiso delle Signore e La volta buona.
Kimi Antonelli campione del mondo F1, ma la mamma gli dà la paghetta nonostante i milioni
Kimi Antonelli campione del mondo F1 a 20 anni: stipendio, patrimonio, società e la paghetta dalla mamma.
Trieste Science+Fiction Festival 2026: al via la 26a edizione per i 100 anni del genere
Inizia il Trieste Science+Fiction Festival 2026: 60 anteprime, ospiti da tutto il mondo e 100 anni di fantascienza
Pietro Castellitto in un thriller Netflix che ricorda Romanzo criminale: Roma ha un segreto
Pietro Castellitto e Claudio Santamaria protagonisti di un thriller Netflix tra falsificazioni, criminalità e intrighi.
Federico Cesari su Netflix nella storia vera dei sette giorni in un reparto psichiatrico
Federico Cesari protagonista di una serie Netflix ispirata a una storia vera: sette giorni in un reparto psichiatrico.
La serie tv italiana che ha conquistato Netflix: il teen drama che richiama The OC
Questa è la serie che devi guardare su Netflix se stai cercando un teen drama in stile Gossip Girl o The OC ma italiana.
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre