Film musical I Am: Celine Dion, la voce come filo conduttore
I Am: Celine Dion è il film documentario in uscita in streaming
Film I Am: Celine Dion, la trama del film
I Am: Celine Dion è il film documentario in uscita. La trama s’incentra sugli aspetti nascosti della vita della star Celine Dion, fino a mostrare come la malattia le abbia cambiato la vita, la sindrome della persona rigida. Nel trailer diffuso, la cantante urla al microfono in sala di registrazione: “La mia voce è il filo conduttore della mia vita. Ho bisogno del mio strumento” dice. Poi racconta del momento della diagnosi: “Lavoro duro ogni giorno. Ma devo ammetterlo, è una lotta”.
Film I Am: Celine Dion, il cast del film
La regia è di Irene Taylor Brodsky, nominata all’oscar per il documentario breve The Final Inch, e vincitrice di un Emmy per Heart of the Country: ha vinto nel 2007 il premio del pubblico al Sundance Film Festival con il documentario Hear and How.
La colonna sonora del film contiene 20 canzoni: tra queste, My Heart Will Go On, Because You Loved Me, All by Myself, The Power of Love, A New Day Has Come, I'm Alive, Pour que tu m'aimes encore e Ashes. Celine Dion ha pubblicato nel 2016 in francese l’album Encore un soir, e nel 2019 in inglese Courage.
Schede
All'inizio degli anni 2000, la Dion si prese una pausa dai tour, ma tornò con il suo primo concerto a Las Vegas nel 2003: lo spettacolo divenne quello che - nel medesimo luogo - ebbe il maggior incasso di tutti i tempi, guadagnando circa 385 milioni di dollari. L’artista si esibì a Las Vegas per cinque anni, e poi seguì una tournée nel con il Taking Chances World Tour. Tornata a Las Vegas nel 2011, guadagnò 296 milioni di dollari: secondo la rivista Billboard, la Dion ha incassato oltre 681 milioni di dollari da due dei suoi spettacoli a Las Vegas residenza, diventando l'artista con il maggior incasso della storia per questa tipologia di tour. Il film è in streaming su Amazon Prime Video il 25 giugno 2024,
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Rai 1, cambiano gli orari de La vita in diretta, La volta buona e Il Paradiso delle Signore
Rai 1 modifica il palinsesto: cambiano gli orari di La volta buona, Il Paradiso delle Signore e La volta buona.
Kimi Antonelli campione del mondo F1, ma la mamma gli dà la paghetta nonostante i milioni
Kimi Antonelli campione del mondo F1 a 20 anni: stipendio, patrimonio, società e la paghetta dalla mamma.
Trieste Science+Fiction Festival 2026: al via la 26a edizione per i 100 anni del genere
Inizia il Trieste Science+Fiction Festival 2026: 60 anteprime, ospiti da tutto il mondo e 100 anni di fantascienza
Pietro Castellitto in un thriller Netflix che ricorda Romanzo criminale: Roma ha un segreto
Pietro Castellitto e Claudio Santamaria protagonisti di un thriller Netflix tra falsificazioni, criminalità e intrighi.
Federico Cesari su Netflix nella storia vera dei sette giorni in un reparto psichiatrico
Federico Cesari protagonista di una serie Netflix ispirata a una storia vera: sette giorni in un reparto psichiatrico.
La serie tv italiana che ha conquistato Netflix: il teen drama che richiama The OC
Questa è la serie che devi guardare su Netflix se stai cercando un teen drama in stile Gossip Girl o The OC ma italiana.
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
