Film drama La Femme la Plus Riche du Monde, lo scandalo Bettencourt con Isabelle Huppert
Scopri La Femme la Plus Riche du Monde, il film drama con Isabelle Huppert, Marina Foïs e Laurent Lafitte. Trama, cast
La Femme la Plus Riche du Monde, la trama del film
La Femme la Plus Riche du Monde è il film drama in produzione. La trama s’incentra su Liliane Bettencourt (Isabelle Huppert), che dona centinaia di milioni di euro a un giovane artista. Il gesto spinge la figlia ad avviare un'indagine che porta alla luce accuse di corruzione politica che si estendono fino al francese Nicolas Sarkozy. Liliane diviene anche oggetto di uno scandalo sociale, finanziario e politico.
La Femme la Plus Riche du Monde, il cast del film
Isabelle Huppert ha lavorato di recente in Mon Crime - La colpevole sono io, La syndicaliste e Eo: per la sua interpretazione in Elle (leggi l’intervista), ha vinto il Golden Globe e ha ricevuto la sua prima candidatura all’Oscar. L’attrice sarà presidente di giuria alla Mostra del Cinema di Venezia 2024. Nel cast c’è anche Marina Foïs, che ha già lavorato a As bestas: La terra della discordia, e nel film interpreta la figlia della Bettencourt; Laurent Lafitte - nel ruolo di François-Marie Banier - che ha recitato in Due agenti molto speciali 1 e 2, e sarà in Le Comte de Monte-Cristo. La regia è di Thierry Klifa, che ha già diretto Les rois de la piste e All that divides us - Amore criminale.
Schede
La Femme la Plus Riche du Monde, la produzione del film
Nella vicenda reale, Banier e Bettencourt divennero amici e lei divenne la sua principale benefattrice, elargendogli doni stimati in un valore di 1,3 miliardi di euro, tra cui dipinti di Picasso, Matisse, Mondrian, Delaunay e Léger. Il film è prodotto da Recifilms e coprodotto da Versus Productions. Haut Et Court. Netflix co-finanzia il film. Il film dovrebbe uscire nel 2026.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati

