Speciale Festival di Venezia

Film drama Gli occhi degli altri, la storia di un crimine con Jasmine Trinca e Filippo Timi

Scopri Gli occhi degli altri, il film drama con Jasmine Trinca, Filippo Timi. Trama, cast

Film drama Gli occhi degli altri, la storia di un crimine con Jasmine Trinca e Filippo Timi

Gli occhi degli altri, la trama del film   

Gli occhi degli altri è il film drama in produzione. La trama è ispirata a un caso di cronaca nera, il delitto Casati Stampa avvenuto a Roma nell’estate del 1970. Nell'abitazione di Camillo Casati Stampa Di Soncino - ricco possidente - l’uomo uccise la moglie Anna Fallarino e il suo giovane amante, Massimo Minorenti, per poi suicidarsi. La vicenda ebbe risonanza per via della notorietà dei personaggi coinvolti: inoltre, emerse che Massimo Minorenti era l'amante di Anna Fallarino con il consenso del marito, che la spingeva ad avere rapporti sessuali che lui si limitava a osservare. 


Gli occhi degli altri, il cast del film

Nel cast c’è Jasmine Trinca che è al cinema con Diamanti, e  ha lavorato di recente nelle serie tv Supersex, ispirata alla vita dell’attore hard Rocco Siffredi, e La Storia, tratta dal romanzo di Elsa Morante. Il suo ruolo sarà quello di Anna Fallarino. È presente anche Filippo Timi, che ha recitato di recente in Rapito (leggi l’intervista) di Marco Bellocchio e Le otto montagne, e nella serie tv Dostoevskij. La regia è di Andrea De Sica, che ha diretto I figli della notte ed episodi di Baby  e Uonderbois. “Il cuore del racconto è lo sguardo, un aspetto che mi interessa perché, da attrice, vengo sempre guardata - afferma Trinca, come riportato da Leggo - quest’uomo la ama e la determina, invece lei vorrebbe solo essere vista”.


Gli occhi degli altri, la produzione e le riprese del film 

La produzione è di Vivo Film e Tarantula. La riprese si sono svolte nell’Argentario e a Capalbio, a ottobre e novembre 2024. Il film dovrebbe uscire al cinema nel 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti