Cloak & Dagger, la nuova serie Marvel prodotta da Freeform
In Italia i primi episodi sono già disponibili su Amazon Prime
Oggigiorno i supereroi Marvel sono ovunque, quindi era inevitabile che anche la piattaforma streaming dell’ABC (ovvero della Disney), Freeform, decidesse di produrne una tutta sua. Ecco dunque “Cloak & Dagger”, che dopo i primi 5 episodi (tutti disponibili anche in lingua italiana su Amazon Prime) sembra aver già conquistato i critici americani: a convincerli sono soprattutto il rapporto tra i due protagonisti e l’ambientazione a New Orleans, mentre alcuni hanno sottolineato che all’inizio la storia stenta un po’ a decollare.
I protagonisti sono Tyrone Johnson e Tandy Bowen, interpretati rispettivamente da Aubrey Joseph (“The Night Of”) e Olivia Holt (giovane attrice lanciata da Disney Channel con le sit-com “Kickin’ It - A colpi di karate” e “Non sono stato io”). Tyrone è Cloak, un supereroe in grado di teletrasportarsi e di rendersi intangibile, grazie al fatto che il suo corpo è un portale per la misteriosa “Darkforce Dimension”. Tandy invece è Dagger: è in grado di curare le persone, guarirle da una dipendenza, e plasmare delle “daghe” di luce con cui accecare e ferire i nemici. Entrambi hanno acquisito i loro poteri in seguito a un evento traumatico legato al collasso di una piattaforma petrolifera della Roxxon (una multinazionale fittizia citata spesso anche nei film del Marvel Cinematic Universe). I due vengono da mondi molto diversi, ma questo non impedisce loro di innamorarsi, e di capire che solo collaborando potranno sfruttare al meglio i loro nuovi poteri. Andando in onda su una piattaforma come Freeform, rivolta soprattutto a un pubblico giovane, “Cloak & Dagger” ha un taglio fortemente Young Adult.
Il resto del cast include Andrea Roth, Gloria Reuben, Miles Mussenden, Carl Lundstedt, James Saito e J.D. Evermore. Lo showrunner è Joe Pokaski, che negli anni ha ricoperto ruoli di produttore esecutivo in serie come “Underground”, “Daredevil” e “Heroes.
Il sesto episodio, “Funhouse Mirrors”, andrà in onda negli Stati Uniti giovedì 5 luglio. Stando alla sinossi ufficiale, Tandy e Ty incontreranno entrambi delle persone che stanno vivendo la vita che loro stessi avrebbero potuto avere se non fosse stato per l’esplosione della piattaforma.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix