By the Time It Gets Dark, il film su due donne definito 'magica ode malinconica'
"By the Time It Gets Dark" è il film di Anocha Suwichakornpong che ha ottenuto buone critiche.
By the Time It Gets Dark è il film Anocha Suwichakornpong uscito nelle sale statunitensi, e che sta ottenendo buone critiche.
La trama segue due donne che arrivano in una casa isolata, circondata da campi e montagne. La donna più giovane dirigerà un film sulla più anziana, uno scrittrice che ha guidato il movimento studentesco nel 1970. La regista registra le interviste da utilizzare come materiale per il suo script. Le donne cenano in un bar vicino e hanno una conversazione imbarazzante con la ragazza che le serve.
La regista inizia ad avventurarsi da sola all’esterno, giungendo alla vicino fungaia. Nella foresta incontra un fungo blu scintillante: una strada conduce ad un'altra azienda dove i lavoratori sono impegnati nel trattare foglie di tabacco. Un agricoltore sale nel camion, e quando arriva a casa legge un nuovo script per un film indipendente. Più tardi, si trova a letto con una donna.
Il critico Clarence Tsui del The Hollywood Reporter la definisce una “magica ode malinconica alla lotta dell’intellettuale contro le forze della storia”; Michael Atkinson di Village Voice lo considera “splendido, con sguardi e effimeri metafore delicate”.
Nel cast ci sono Arak Amornsupasiri, Atchara Suwan, Visra Vichit-Vadakan, Inthira Charoenpura e Soraya Nakasuwan.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Nuova serie tv drama Unconditional in uscita streaming
In uscita su Apple TV
Serie tv animata Wonder Pets: In the City stagione 2: trama cast e uscita
In uscita su Apple TV
Serie tv The Boroughs, i Duffer tra i produttori esecutivi: trama cast e uscita
In uscita su Netflix
Festival di Sanremo 2026: classifica streaming Youtube, Sal Da Vinci al 1° posto
Sal Da Vinci è al 1° posto nella classifica Youtube
Film Il profilo dell’altra, scrittrice e influencer con Pilar Fogliati e Ginevra Francesconi
Scopri Il profilo dell’altra, il film comedy con Pilar Fogliati, Ginevra Francesconi. Trama, cast
Film action Pretty Lethal, balletto letale con Uma Thurman e Iris Apatow
Scopri Pretty Lethal, il film thriller con Uma Thurman, Maddie Ziegler, Lana Condor, Iris Apatow. Trama, cast, trailer,
Festival di Sanremo 2026: la classifica 1a serata di Mauxa, dal primo all'ultimo posto
La classifica di Mauxa dal primo all'ultimo posto, per i cantanti a Sanremo
Festival di Sanremo 2026, Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi'
Eddie Brock presenta la canzone 'Avvoltoi' a Sanremo