Don Matteo, la grande presenza di attori giovani: intervista a Carolina Signore
Mauxa ha intervistato Carolina Signore, presente nel quinto episodio di "Don Matteo".
L’undicesima stagione di “Don Matteo” va in onda su Rai 1 dall’11 gennaio.
\r\nAbbiamo intervistato Carolina Signore, attrice classe 2001 presente nel quinto episodio in onda questa sera dalle 21.25.
\r\nD: Qual è il tuo ruolo nell'episodio?
\r\nR: Si tratta di un ruolo abbastanza impegnativo, è quello di una ragazza molto ricca presa in giro per questo motivo dai suoi compagni di classe. Le succedono delle cose brutte e come al solito c’è Don Matteo che aiuta.
\r\nD: Com’è stato recitare a fianco di Terence Hill?
\r\nR: Un’esperienza bellissima, Terence è una persona stupenda e mi ha aiutata molto, è proprio una persona tranquilla che mi dato subito serenità. Mi sono trovata benissimo anche con Nino Frassica che con le sue battute sa farti sentire subito a tuo agio.
\r\nD: Perché “Don Matteo” è una serie molto seguita anche dal pubblico giovane?
\r\nR: Secondo me uno delle cause è che quasi in ogni puntata ci sono molti attori giovani, si raccontano delle storie che a noi giovani accadono spesso. Anche la parte che ho interpretato io, ovvero quella di una ragazza che viene bullizzata a causa del padre molto ricco, purtroppo sono cose che avvengono anche nella realtà.
\r\nD: Sei anche nel cast di “Renata Fonte”, film per la tv che andrà in onda su Canale 5 il 4 febbraio, come hai vissuto questa esperienza?
\r\nR: Interpreto la figlia di Renata Fonte (Cristiana Capotondi), abbiamo girato molto e sul set si è creata una bella famiglia, siamo stati due settimane in Puglia e una settimana a Roma, è stato un lavoro molto impegnativo, si tratta di un ritorno al passato, era necessario capire il dialetto da parlare, per questo c’era una coach sul set che ce lo insegnava.
\r\nD: Quali sono i tuoi prossimi progetti?
\r\nR: A breve uscirà il video di Lowlow e Riki dove sarò protagonista, lo abbiamo girato a Milano e anche in questo caso ho interpretato un ruolo impegnativo, quello di una ragazza di sedici anni che vive le prime esperienze con i ragazzi e resta incinta.
\r\nD: Hai già partecipato a due film, "I poli opposti" di Max Croci (2015) e "Viaggio sola" di Maria Sole Tognazzi (2013), Come ti sei avvicinata alla professione di attrice?
\r\nR: Ho iniziato da piccola con alcune pubblicità. Da moltissimi anni vado una volta alla settimana dall’insegnate Paola Maffioletti alla quale sono molto legata in quanto mi ha insegnato davvero tutto, con un piccolo gruppo portiamo qualche scena in teatro. Al contempo porto avanti lo studio delle tecniche del cinema e spero di poter andare all’accademia non appena finisco il liceo.
\r\nD: Oltre alla recitazione, qual è la tua più grande passione?
\r\nR: Sicuramente il pattinaggio sul ghiaccio, è un'attività che amo praticare da sempre.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Kim Kardashian rivela di avere la stessa malattia che causò la morte di suo padre
Kim Kardashian rivela di soffrire di esofagite, la stessa patologia che causò la morte del padre Robert nel 2003.
La serie Netflix che mescola Percy Jackson e Stranger Things: 28 episodi di puro mistero
Locke & Key su Netflix: serie fantasy completa in 3 stagioni con vero finale. Storia di chiavi magiche, demoni e amici.
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti
La serie di 5 stagioni che nessuno ha visto ma che i fan di Sex and the City stavano cercando
The Bold Type è il vero erede spirituale di Sex and the City. Scopri perché questa serie ha catturato l'essenza di SATC.
Napoli-New York: come Trieste è diventata la Grande Mela degli anni '40 nel film di Salvatores
Scopri come Gabriele Salvatores ha trasformato Trieste in New York per il film Napoli-New York.