Speciale Festival di Venezia

Gwyneth Paltrow, pubblica un libro di ricette salutiste sfidando la propria antipatia

“It's All Good: Delicious, Easy Recipes That Will Make You Look Good and Feel Great”

Gwyneth Paltrow, pubblica un libro di ricette salutiste sfidando la propria antipatia

Gwyneth Paltrow continua ad essere commentata in queste ore sia per i vari red carpet di presentazione del prossimo film “Iron Man 3” con Robert Downey Jr che per risultare - secondo la rivista Stars - l’attrice più antipatica di Hollywood. In realtà la Paltrow è anche una prolifica scrittrice, nonché salutista e proprio in due libri ha riversato la sua passione per il cibo.

L’attrice premio Oscar nel recente libro di cucina “It's All Good: Delicious, Easy Recipes That Will Make You Look Good and Feel Great” torna con ricette ideali per chi voglia perdere peso e non rinunciare alla buona alimentazione. Il volume è nato dopo che nella scorsa primavera l’attrice proveniva da un periodo particolarmente estenuante dal punto di vista lavorativo, e si sentiva stanca e debole. Dopo una visita dal medico ha scoperto di essere  anemica, carente di vitamina D: ha così seguito una dieta ferrea, eliminando anche caffè, alcool, latticini, uova, zucchero, frutti di mare, pesce di acque profonde, frumento, carne e soia. La Paltrow da buongustaia cominciò a preoccuparsi di queste restrizioni, e così insieme a Julia Turshen ha compilato una raccolta di 185 ricette facili da preparare che hanno seguito le linee guida del suo medico. Dopo aver cambiato la sua dieta la Paltrow è guarita completamente, si sentiva più energica ed ora i piatti sono diventati la base di una dieta che  - ogniqualvolta ne sente l’esigenza  -segue scrupolosamente. 

La Paltrow aveva già pubblicato nel 2011 “My Father's Daughter”. Lo stesso padre dell’attrice, Bruce Paltrow ha sviluppato la passione per il cibo e la figlia ripropone qui le ricette preferite, insieme a storie personali. Si discute qui di come lui l'abbia influenzata nel cibo che ama e come si comporta con i suoi bambini in cucina. I menu spaziano dalla prima colazione ai panini, dagli hamburger a zuppe, insalate, piatti principali e dolci. Un altro volume è "Notes from My Kitchen Table", edito in Italia con il titolo “Appunti dalla mia cucina. 150 ricette sane e semplici da un'icona del nostro tempo”.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti