'Bianca come il latte, rossa come il sangue': le emozioni di un ragazzo di oggi
Presto nelle sale un film fresco ed intenso sul mondo adolescenziale
Uscirà il 4 aprile 2013 "Bianca come il latte, rossa come il sangue", un film per la regia di Giacomo Campiotti con Filippo Scicchitano, Aurora Ruffino, Gaia Weiss, Romolo Guerreri e Luca Argentero. Si tratta della trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo del trentacinquenne Alessandro D'Avenia, che ha debuttato con simile opera sulla scena della narrativa italiana nel 2010. È la storia di un sedicenne che vede e vive la vita "in bianco e in rosso". Il bianco gli fa paura, è da evitare, perché lo identifica con il silenzio, la noia, il vuoto totale. Il rosso invece è da rincorrere poichè è il colore dei capelli di Beatrice, la ragazza di cui è pazzamente innamorato e per la quale si troverà a crescere e a compiere delle scelte. Un mondo fresco il suo, scoppiettante. Dove non ci si pettina mai, si ascolta la musica a tutto volume per non pensare, si gioca a calcetto e ci si confida con la fedele Silvia, amica d'infanzia.
Il regista Campiotti sostiene di essersi molto divertito nel girare questo lungometraggio: 102 minuti in cui tenta di utilizzare il linguaggio dei ragazzi profondendo agilità nell'uso della macchina da presa, nel montaggio e nella colonna sonora. Ha lavorato per cogliere le emozioni del protagonista: non a caso tutto è visto tramite gli occhi dell'adolescente e trasfigurato mediante il filtro emotivo dei momenti che attraversa in una pellicola che intende regalare sorrisi, riflessioni e commozione.
Lo scrittore D'Avenia ha avuto la soddisfazione di dare il primissimo ciak alle riprese trovandosi di fronte alla materializzazione reale dei propri sogni cartacei ed è davvero grato di simile gioia. "Bianca come il latte, rossa come il sangue" è bestseller da un milione di copie, da tre anni nella top-list del nostro Paese ed è stato pubblicato anche in diciannove nazioni straniere.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film romance Blame It On Rome con Michele Morrone e Gabrielle Union
La nuova commedia di Prime Video
Stargate, in lavorazione la nuova serie tv sci-fi dell'iconico franchise
Prossimamente su Prime Video
Serie tv Tulsa King stagione 4: new entry nel cast e nuovi scenari di azione
La serie disponibile su Paramount+
Serie tv thriller Ponies con Emilia Clarke: trama cast e uscita
Scopri la nuova serie con Emilia Clarke
Film animazione Toy Story 5, cosa cambia nel prossimo capitolo del franchise di Pixar
Prossimamente al cinema
Film Tinsel Town, recita di Natale con Kiefer Sutherland e Rebel Wilson
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Film horror We Bury the Dead, cadaveri viventi con Daisy Ridley e Brenton Thwaites
Scopri We Bury the Dead, il film thriller con Daisy Ridley, Brenton Thwaites. Trama, cast
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix