Domenica 18 febbraio su Rai Uno prima puntata di Volare, mini serie con Beppe Fiorello
Partirà domenica 18 febbraio su Rai Uno Volare, mini serie che ripercorre la vita del cantautore pugliese Domenico Modugno interpretato da Beppe Fiorello
Domenica 18 e lunedì 19 febbraio con la fiction Volare potremo fare un salto nel passato, catapultandoci nell'Italia degli anni '60 e ritrovando la bella musica dell'epoca. O meglio, potremo ripercorrere la carriera di uno dei cantati che hanno reso celebre la melodia italiana in tutto il mondo: quella di Domenico Modugno.
\r\nSarà Beppe Fiorello a dare il volto al celebre cantautore e attore, e proprio nella puntata di Sanremo di ieri 13 febbraio Beppe ha presentato la miniserie, dichiarando quale onore sia per lui dare vita ad un personaggio che è rimasto e rimarrà nella storia della canzone italiana. A dirigere Volare è stato Riccardo Dilani. La fiction racconta l'ascesa del giovane Domenico, ragazzo pugliese che vuole a tutti i costi realizzare il suo sogno: quello di andare a Roma per fare l'attore. Vivremo l'incontro con la moglie Franca Gandolfi, interpretata da Kasia Smutniak, ripercorreremo con lui la lunga e irta strada per il successo, fino alla prima vittoria a Sanremo, nel '58, con "Nel blu dipinto di blu".
\r\nDurante la conferenza stampa della fiction Beppe Fiorello ha affermato: "Girando la fiction ho vissuto momenti di gioia ma anche di vera paura: mi sono tranquillizzato solo quando ho sentito che la mia voce rispettava quella di Modugno. Posso dire che ci sono arrivato non con la gola ma con il cuore, che era l'unico modo di evocarlo con rispetto".
\r\nDa non perdere la seconda e ultima puntata di una fiction che racconta una parte importante della storia italiana.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Rai 1, cambiano gli orari de La vita in diretta, La volta buona e Il Paradiso delle Signore
Rai 1 modifica il palinsesto: cambiano gli orari di La volta buona, Il Paradiso delle Signore e La volta buona.
Kimi Antonelli campione del mondo F1, ma la mamma gli dà la paghetta nonostante i milioni
Kimi Antonelli campione del mondo F1 a 20 anni: stipendio, patrimonio, società e la paghetta dalla mamma.
Trieste Science+Fiction Festival 2026: al via la 26a edizione per i 100 anni del genere
Inizia il Trieste Science+Fiction Festival 2026: 60 anteprime, ospiti da tutto il mondo e 100 anni di fantascienza
Pietro Castellitto in un thriller Netflix che ricorda Romanzo criminale: Roma ha un segreto
Pietro Castellitto e Claudio Santamaria protagonisti di un thriller Netflix tra falsificazioni, criminalità e intrighi.
Federico Cesari su Netflix nella storia vera dei sette giorni in un reparto psichiatrico
Federico Cesari protagonista di una serie Netflix ispirata a una storia vera: sette giorni in un reparto psichiatrico.
La serie tv italiana che ha conquistato Netflix: il teen drama che richiama The OC
Questa è la serie che devi guardare su Netflix se stai cercando un teen drama in stile Gossip Girl o The OC ma italiana.
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre