Bunheads: nuova briosa serie tv made USA
Negli Stati Uniti impazza Bunheads, serie tv in cui i protagonisti sono l'amore per la danza, l'ironia e i buoni sentimenti
L'11 giugno ha debuttato sul canale ABC' Family statunitense una serie tv briosa e leggera, che promette di fare una spietata concorrenza al tanto amato Glee: si tratta di Bunheads, (titolo che nel linguaggio slang dell'ambiente ballerino indica la pettinatura a chignon), ideata da Amy Sherman-Palladino, la stessa di Una mamma per amica.
\r\nAl centro della trama troviamo la dolce Michelle Simms, showgirl di Las Vegas che vede stravolgersi la vita nel momento in cui, dopo un estenuante corteggiamento, decide di sposare Hubbell Flowers, uomo che la stessa Michelle definisce strano e bizzarro e tecnicamente uno stalker. Decide di trasferirsi con lui nella sonnolenta cittadina sulla costa californiana e inizia così a lavorare nella scuola di ballo della suocera, Fanny Flowers, la cui personalità è originale e interessante tanto quanto il suo talento come decoratrice d'interni. Qui Michelle incontra anche Boo e Ginny, due ballerine di talento i cui sogni di gloria sono messi a dura prova dalla loro scarsa autostima.
\r\nCon questo nuovo lavoro Amy Sherman-Palladino intende anche rendere omaggio alla madre, celebre ballerina che sognava per la figlia una carriera simile alla sua. Ma si sa, i sogni dei genitori non vanno in eredità ai figli, e infatti Amy rinunciò alla carriera di ballerina per unirsi al team di sceneggiatori di Pappa e ciccia. "Ho trascorso 20 anni della mia vita con i capelli raccolti in uno chignon", ha raccontato la produttrice alla presentazione di questo suo nuovo progetto. "Sarei dovuta diventare una ballerina come mia madre. Per lei fu una grande delusione quando entrai in Pappa e ciccia. Scrivere questo show non sarà come interpretare Rumpelteazer in Cats, ma mi permetterà ugualmente di fare l'inchino in un momento davvero particolare della mia vita. I critici promuovono a pieni voti lo show, lodando in particolare modo la scrittura distinta di Amy Sherman-Palladino e le prestazioni delle principali attrici, ossia Sutton Foster nel ruolo di Michelle Simms e Kelly Bishop in quello di Fanny Flowers. Maureen Ryan del The Huffington Post in una recensione di Bunheads ha dichiarato che la serie tv "incanta il telespettatore grazie alla sia vivacità, eleganza e alla preparazione artistica delle due interpreti. Spettacolo che unisce spensieratezza ed ironia a momenti di commozione ed emotività. Purtroppo la data d'esordio della prima puntata in Italia è ancora ignota.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5