Mortensen e Pattinson protagonisti in Maps to the Stars: dirige Cronenberg
"Maps to the Stars": il nuovo film di David Cronenberg ambientato a Hollywood. Con Robert Pattinson, Viggo Mortensen e Rachel Weisz.

David Cronenberg comincerà presto le riprese del suo nuovo film Maps to the Stars, con protagonisti Robert Pattinson e Viggo Mortensen. Nonostante la critica affatto disposta nei confronti dell'attore inglese, il regista canadese rinnova, dunque, la sua fiducia al giovane Pattinson, già protagonista di Cosmopolis (2012), tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore italo-americano Don DeLillo. E torna a lavorare con Mortensen, la cui prima collaborazione risale al 2005 in A History of Violence ed è poi proseguita con La promessa dell'assassino (2007) - con cui Mortensen ha ricevuto una nomination come miglior attore protagonista agli Oscar - e A Dangerous Method (2011), nel ruolo di Freud accanto a Michael Fassbender in quelli d Jung e Keira Knightley in quelli della paziente schizofrenica e amante Sabina Spielrein.
Maps to the Stars è stato un progetto sulla carta per lungo tempo, senza produttori. Ora, invece, l'annuncio è ufficiale: la pellicola ha a disposizione un budget di 15 milioni di dollari. Inoltre, Rachel Weisz farebbe parte del cast. Le riprese cominceranno il prossimo maggio. La storia è incentrata su due ex attori bambini che si ritrovano adulti e rovinati da quelle carriere precoci. Ambientato a Hollywood, sarà il primo film di Cronenberg girato negli States. La sceneggiatura è di Bruce Wagner.
Regista, sceneggiatore, attore, produttore, direttore della fotografia e montatore, David Cronenberg ha recentemente dichiarato di essere impegnato in una nuova avventura: un romanzo che spera di pubblicare per la fine dell'anno.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Hamilton, dal musical al film: trama e cast
La registrazione live dell'acclamato musical al cinema

Serie tv poliziesca T. J. Hooker, in arrivo un adattamento comedy
Il nuovo progetto di Netflix

Film drama The Choral, maestro di canto con Ralph Fiennes e Simon Russell Beale
Scopri The Choral, il film drama con Ralph Fiennes, Simon Russell Beale. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama If I Had Legs I'd Kick You, affrontare le difficoltà con Rose Byrne e Conan O'Brien
Scopri If I Had Legs I'd Kick Yo, il film comedy con Rose Byrne, Conan O'Brien. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni

Film drama Regretting You, gli errori della madre con Allison Williams e Mckenna Grace
Scopri Regretting You, il film romance con Allison Williams, Mckenna Grace, Mason Thames. Trama, cast, uscita, trailer
-b.jpg)
Docu-film Francesco De Gregori. Nevergreen trama cast e uscita
In uscita la cinema

Film animazione Goat, nuovo trailer e data di uscita
Prossimamente al cinema

Serie tv thriller Wayward in uscita streaming: trama e cast
In uscita su Netflix