Lady Gaga e la sua generosità, manifestazioni della filantropia
Forbes ha eletto le celebrità più generose, al primo posto la coppia Jami Gerzt - Anthony Ressler
Lady Gaga dona un milione di dollari alla Croce Rossa americana per ricostruire le zone di New York colpite dall'uragano Sandy. Un gesto davvero importante, Miss Germanotta ha inoltre spiegato che questa ricca donazione arriva parte sua, dei suoi genitori e di sua sorella. “Se non fosse stato per Lower Eastside, Harlem, Bronx e Brooklyn non sarei l'artista che sono. Mi avete aiutato a costruire la mia anima e io vi aiuterò a ricostruire le vostre.
\r\n
Filantropia, Lady Gaga si è mostrata in numerose occasioni molto generosa. La filantropia indica un sentimento di amore nei confronti degli esseri umani. La beneficienza è quindi una sua manifestazione di questo sentimento. Storicamente nel circolo degli Scipioni, il gruppo di nobili romani, il termine filantropia fu usato anche con il significato di "cultura letteraria e filosofica", mentre Cicerone lo usò per indicare "profonda sensibilità", "raffinatezza", "generosità" ecc. Nel Cristianesimo, e in particolare nel Cattolicesimo, la filantropia e la beneficenza sono viste invece come delle attività relativamente indipendenti dalla fede e distinte dalla carità.
\r\nForbes ha eletto le celebrità più generose. Al primo posto l’attrice Jami Gertz e suo marito Anthony Ressler. Al secondo posto c’è il musicista Herb Alpert, seguito da Mel Gibson.
\r\nMadonna e Lady Gaga, la Regina del Pop, sul palco di un concerto in Minnesota, ha rivelato di aver offerto al Lady Gaga l'opportunità di cantare insieme, Miss Germanotta avrebbe rifiutato. Il Los Angeles Times ha riportato alcune dichiarazioni di Madonna: "L'ho invitata a cantare con me sul palco, ma ha risposto di no. Va bene, sono stata gia' respinta in passato...".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Rai 1, cambiano gli orari de La vita in diretta, La volta buona e Il Paradiso delle Signore
Rai 1 modifica il palinsesto: cambiano gli orari di La volta buona, Il Paradiso delle Signore e La volta buona.
Kimi Antonelli campione del mondo F1, ma la mamma gli dà la paghetta nonostante i milioni
Kimi Antonelli campione del mondo F1 a 20 anni: stipendio, patrimonio, società e la paghetta dalla mamma.
Trieste Science+Fiction Festival 2026: al via la 26a edizione per i 100 anni del genere
Inizia il Trieste Science+Fiction Festival 2026: 60 anteprime, ospiti da tutto il mondo e 100 anni di fantascienza
Pietro Castellitto in un thriller Netflix che ricorda Romanzo criminale: Roma ha un segreto
Pietro Castellitto e Claudio Santamaria protagonisti di un thriller Netflix tra falsificazioni, criminalità e intrighi.
Federico Cesari su Netflix nella storia vera dei sette giorni in un reparto psichiatrico
Federico Cesari protagonista di una serie Netflix ispirata a una storia vera: sette giorni in un reparto psichiatrico.
La serie tv italiana che ha conquistato Netflix: il teen drama che richiama The OC
Questa è la serie che devi guardare su Netflix se stai cercando un teen drama in stile Gossip Girl o The OC ma italiana.
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre