Extraction 2, le novità su film
Extraction 2 andrà in streaming su Netflix

Extraction 2 è il film in fase di sviluppo, distribuito in streaming su Netflix. Il primo film del 2020 interpretato da Chris Hemsworth è stato uno dei più visti della piattaforma, e ha alternato estetica da luna-park con un’action che non si vedeva da tempo nelle piattaforme streaming, perché appannaggio della sala cinematografica. Extraction ha fatto leva proprio su questo pubblico, appassionato di inseguimenti, sparatorie ma che non va al cinema per deliziarsene.
Extraction 2, il cast del film
Il sequel è stato già confermato a maggio 2020, Sam Hargrave dovrebbe essere ancora alla regia: è stato coordinatore degli stunt per molti film d'azione di successo, inclusi molti nel MCU. Hargrave ha però lasciato trapelare in un’intervista a Collider che l’obiettivo è più ampio, ossia fare in modo che Extraction possa diventare il piccolo franchise in stile James Bond di Netflix. La storia del figlio di un trafficante internazionale rapito dal rivale in affari, con il padre che ingaggia Tyler Rake per l’estrazione dell’ostaggio - il tutto a Dacca - si presta per sviluppi di altri personaggi. Hargrave ha recentemente affermato che spera che il team di Extraction 2 contenga la maggior parte delle persone che hanno lavorato al primo film. Ma ha anche detto che non disdegna di passare il testimone a registi emergenti che possano dare il loro contributo: “Mi piacerebbe vedere, da appassionato di cinema, altri giovani registi che, ancora una volta, possano spingere il livello dell’azione - ha ribadito - vorrei essere il più coinvolto possibile, ma non voglio nemmeno essere avido. Ci sono molti altri registi di grande talento che avrebbero visioni davvero uniche e porterebbero qualcosa di nuovo e fresco al franchise che sarei entusiasta di vedere come fan”.
Schede
Extraction 2, le riprese del film
I fratelli Joe e Anthony Russo - registi di Avengers: Infinity War (2018), Avengers: Endgame (2019) e del prossimo Cherry - hanno prodotto Extraction e Joe Russo ha scritto la sceneggiatura. Anche il sequel avrà la medesima produzione, seguendo personaggi diversi da Tyler Rake. Alla domanda se le riprese del film fossero in programma per il 2021, Hargrave ha detto: “A cosa della COVID, siamo in attesa (…) ma stiamo procedendo come se dovessimo girare in autunno. Joe [Russo] sta ancora finalizzando la sceneggiatura. Siamo tutti entusiasti di leggerla. Ho letto diverse iterazioni, ma sono entusiasta di vedere quello che ci consegna. Non vediamo l'ora di tornare a lavorare e speriamo di portare un'altra avventura ricca di azione nell'universo di Extraction”.
Il film è tratto dalla graphic novel Ciudad di Ande Parks, Anthony Russo, Joe Russo, pubblicata nel 2014.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Fuorisalone di Milano 2025, le novità
Milano Design Week 2025: la città si accende di creatività tra Salone e Fuorisalone

No More Heroes 3, il nuovo videogame action-adventure: le novità
No More Heroes 3 è il videogame in uscita

Olivia Newton-John, i libri che raccontano l’artista scomparsa
Olivia Newton-John ha inciso 26 album

Marvel’s Midnight Sons, il nuovo videogame RPG con gli eroi degli Avengers
Marvel’s Midnight Sons è il videogame in uscita

Festival del cinema di Venezia 2022, il programma dei film in concorso e nelle varie sezioni
La mostra de cinema giunge alla 79° edizione

Eugenio Scalfari, i libri che raccontano il giornalista
Eugenio Scalfari ha scritto innumerevoli saggi

Where the Crawdads Sing, il film ‘estivo’ con Daisy Edgar-Jones
Where the Crawdads Sing esce oggi negli Stai Uniti

Film più visti della settimana: ‘Thor: Love and Thunder’ e ‘Fire of Love' sono le novità
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti