Marvel’s Midnight Sons, il nuovo videogame RPG con gli eroi degli Avengers
Marvel’s Midnight Sons è il videogame in uscita

Marvel’s Midnight Sons è il nuovo videogame RPG in uscita. Dopo secoli di sonno, Lilith - la Madre dei Demoni - è rianimata da Hydra attraverso un intervento di magia oscura e scienza. Lilith deve così completare un'antica profezia e riportare in vita il suo malvagio maestro, Chthon. I Vendicatori cercano in maniera disperata di fermare il proposito, e arruolano i Midnight Suns - Nico Minoru, Blade, Doctor Strange, Iron Man, Ghost Rider - giovani eroi con poteri radicati nel soprannaturale. Sono formati per impedire alla stessa profezia di Lilith di avverarsi.
Marvel’s Midnight Sons, il gameplay del videogame
Nel gameplay ci sono anche due eroi giocabili che è possibile sbloccare: uno di questi è Spider-Man. Nel momento in cui gli eroi si uniscono contro Lilith, la Madre dei Demoni riunisce il suo entourage: appaiono così versioni corrotte di Venom, Sabretooth, Scarlet e Hulk. Il giocatore ha il ruolo di The Hunter, il primo eroe originale personalizzabile nell'universo Marvel: può essere maschio o femmina, e personalizzato nell'aspetto. I giocatori possono scegliere i superpoteri con oltre 40 abilità diverse. Il combattimento è a turni, e tra una missione e l’altra i giocatori gestiscono la base operativa potenziabile chiamata "The Abbey”, percorribile in una visuale in terza persona che permette di esplorare i terreni e interagire con altri eroi. L'interazione con altri personaggi influenza il gameplay e le abilità degli eroi, e all'inizio di una nuova missione i giocatori possono scegliere tra tre eroi da portare in battaglia: viene distribuito un mazzo di carte con abilità casuali a cui limitarsi durante la missione, e tali capacità influenzano i nemici, gli eroi del giocatore o l'ambiente per sconfiggere gli avversari.
Schede
Gli altri personaggi del videogame Marvel’s Midnight Sons
Oltre ai The Avengers, tra i personaggi ci sono anche X-Men, Runaways, Captain America, Scarlet Witch, Captain Marvel. I Figli della Mezzanotte (Midnight Sons) sono un gruppo di personaggi dei fumetti pubblicati dalla Marvel Comics, spesso impegnati in avventure a sfondo soprannaturale, e successori di un antico ordine di protettori mistici. Sono apparsi per la prima volta nel 1992 neo fumetto Ghost Rider #31, creati da Howard Mackie e Andy Kubert.
Il gioco Midnight Sons è diretto da Jake Solomon e sviluppato da Firaxis Games, lo studio che ha realizzato Civilization e XCOM. È disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC Windows tramite Steam ed Epic Games Store. La versione Nintendo Switch del gioco è disponibile nei prossimi mesi. Esce il 7 ottobre 2022.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Fuorisalone di Milano 2025, le novità
Milano Design Week 2025: la città si accende di creatività tra Salone e Fuorisalone

No More Heroes 3, il nuovo videogame action-adventure: le novità
No More Heroes 3 è il videogame in uscita

Olivia Newton-John, i libri che raccontano l’artista scomparsa
Olivia Newton-John ha inciso 26 album

Festival del cinema di Venezia 2022, il programma dei film in concorso e nelle varie sezioni
La mostra de cinema giunge alla 79° edizione

Eugenio Scalfari, i libri che raccontano il giornalista
Eugenio Scalfari ha scritto innumerevoli saggi

Where the Crawdads Sing, il film ‘estivo’ con Daisy Edgar-Jones
Where the Crawdads Sing esce oggi negli Stai Uniti

Film più visti della settimana: ‘Thor: Love and Thunder’ e ‘Fire of Love' sono le novità
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti

Thor: Love and Thunder, il film ‘sfacciato’ con Chris Hemsworth e Tessa Thompson
Thor: Love and Thunder esce oggi negli Stati Uniti