Sherlock Holmes 3, gli aggiornamenti sul film

Cinema / Editoriali - 23 August 2021 10:30

Sherlock Holmes 3 è il film in fase di produzione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Sherlock Holmes 3 è il film thriller in fase di produzione. I primi due film - Sherlock Holmes del 2007 e Sherlock Holmes: A Game of Shadows del 2011 – hanno proposto l’emblema del detective ironico e scaltro, che battibecca con il collega Watson, in linea con la linea dei caratteri creati nel 1887 dallo scrittore Sir Arthur Conan Doyle. 


Film Holmes & Watson

 

Sherlock Holmes 3, la trama del film

Come emerso da alcune indiscrezioni la trama dovrebbe ruotare attorno alla relazione tra Sherlock Holmes e il dottor John Watson. Jude Law – che nei precedenti film interpretava Watson - ha detto in una   intervista: “Speriamo di condurre avanti la storia. Come sempre la cosa principale delle trame è la loro co-dipendenza. Esamineremo questo aspetto, dato che è passato molto tempo dall'ultima volta che li abbiamo visti [i due personaggi, n.d.r.] e giocheremo sul fatto che non siano apparsi da molto tempo".

Robert Downey Jr ha anche confermato di voler rendere la serie Sherlock eccitante e di tendenza come quelle della Marvel.  Durante una delle interviste al Fast Company Innovative Festival nell'ottobre 2020, Downey ha affermato: "Crediamo che non ci siano opere misteriose da nessuna parte in questo momento, e penso che Conan Doyle sia la voce definitiva finora. Allora, secondo me, perché realizzare un terzo film se non potrai diramarti come è necessario?”. La moglie, Susan Downey ha ribadito: "Crediamo che ci sia il potenziale per espanderlo ulteriormente. Vogliamo vedere cosa sta succedendo nell'ambiente televisivo,   cosa   sta iniziando a costruire Warner Media, con HBO e HBO Max".

Per avere ulteriori dettagli sulla trama, ci si può basare sulle parole rilasciate dal regista Dexter Fletcher – che sostituisce Guy Ritchie  - al Celebrity Catch Up Podcast: "Sono entrambi [i protagonisti, n.d.r.] alle prese con lo stesso dilemma, il medesimo che tutti noi (abbiamo): come si fa a riunire grandi gruppi di persone per creare qualcosa e poi spostarli in giro per il mondo? E cosa fai con gli attori che sono al centro di una scena d'amore? È complicato". In una delle prime interviste, ha affermato che Sherlock Holmes 3 sarebbe stato diverso dai precedenti due film della serie.   Robert Downey Jr. ha dichiarato in un'intervista che "il team vuole che Sherlock Holmes 3 sia il miglior filmdi tutti i tempi e tutti hanno grandi aspettative sulla sceneggiatura". In realtà ci sono meno possibilità che il professor James Moriarty ritorni: alla fine del secondo film, Sherlock avrebbe dovuto eliminare Moriarty, e ancora una volta restare ucciso  nello stesso incidente e poi riapparire nell'ufficio di Watson. Ma ciò non è successo.

Sherlock Holmes 3, il cast del film

Il film sarà distribuito dalla Warner Bros, e l’annuncio del 2019 di un’uscita prevista per il 22 dicembre 2021 pare ormai obsoleto. Fletcher ha ironizzato: "Attualmente è una specie di film seduto nel dimenticatoio ,  fino a quando non diventa chiaro dove si trova il mondo e cosa accadrà". La sceneggiatura era stata affidata a Drew Pearce, poi sostituito da Justin Haythe e  da James Coyne. Nel luglio 2019 il film ha ottenuto una riduzione fiscale di 20,9 milioni di dollari dalla California Film Commission, a fronte di un budget di produzione previsto di 107,8 milioni di dollari. Nel mese di aprile 2016 Robert Downey Jr. annunciò che il copione   era pronto e che le riprese sarebbero partite in autunno dello stesso anno.


Alla script si è poi unito Chris Brancato, che ha co-ideato la serie tv Narcos e Godfather of Harlem. Nel cast saranno presenti Robert Downey Junior e Jude Law nei due ruoli principali, con Jade Harris che interpreterà il professor James Moriarty, Eddie Marsan l’ispettore Lestrade, mentre Kelly Reilly sarà Mary Morstan e Sebastian Moran avrà il ruolo di Paul Anderson.

 

Sherlock Holmes, in streaming e on demand

I primi due film, Sherlock Holmes (2007) e Sherlock Holmes: A Game of Shadows (2011) sono disponibili in streaming su Infinity (quello del 2007)  e Netflix (quello del 2011). Sono  on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Rakuten, Microsoft Store, Tim Vision, Amazon Prime Video.  


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon