Scream 6, le novità sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 02 February 2022 10:30

Scream 6 non è ancora in fase di produzione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Scream 6 il film horror non ancora in fase di sviluppo. Si tratta del sequel di Scream 5, uscito nel 2022 e che ha riproposto il personaggio di Ghostface, un assassino mascherato che sconvolge la vita di Sidney Prescott, ma che trova argine ai propri intenti criminali proprio nella coalizione che si erge contro di lui. Il film originale Scream è del 1996, diretto da Wes Craven e ispirato alla figura del serial killer Danny Rolling, soprannomato Gainesville Ripper (lo squartatore di Gainesville).


Il serial killer di Long Island: l'identikit e a che punto sono le indagini sugli omicidi - immagini

Scream 6, la possibile trama del film

La trama del nuovo film è in fieri, ma potrebbe vedere protagoniste Sam e Tara, entrambi bersagli di Ghostface, insieme a nuovi personaggi. Infatti la peculiarità della serie di film è che pur se Sidney Prescott è il personaggio principale, entrano sempre nuove figure ad arricchire la narrazione.

Contrariamente ai recenti revival horror come Halloween Kills e L'esorcista, il sequel di Scream non è stato confermato ancora: lo sceneggiatore di Scream 5, James Vanderbilt ha rivelato che il film - o “re-quel" - è stato scritto per stare in piedi da solo, senza dover creare un  film di Scream 6 o una nuova trilogia. Ma alla domanda sulla realizzazione di un sesto film, i registi Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett hanno rivelato di essere entusiasti: "L'intera esperienza è stata familiare, con il cast, la troupe, i produttori - hanno confermato al magazine Variety - Non per essere banali, ma è stata una festa d'amore, e penso che saremmo pazzi se non volessimo continuare”. Neve Campbell - che ha il ruolo di Sidney Prescott - ha detto a ScreenRant: "Sembrerebbe che ci siano sempre più storie da raccontare a Woodsboro [la location del film, n.d.r.] Quindi, penso, che se la gente ama questo, e c’è richiesta di questo tipo di racconto, ovviamente vorremmo tutti farne parte”.

Scream 5 ha ottenuto finora un incasso di 106.7 milioni di dollari al botteghino mondiale, con un budget di produzione di 24 milioni.

Scream 6, il possibile cast del film

Al sequel del film paiono essere interessati quindi i registi. Tyler Gillett in un’altra intervista ha detto: “Abbiamo un sacco di cose davvero divertenti e originali su cui stiamo lavorando. Sappiamo che c'è stata una conversazione su Ready or Not. Sappiamo sicuramente che Guy e Jamie hanno idee fantastiche su dove potrebbe andare Scream dopo quest’ultimo episodio. Vogliamo solo essere coinvolti in tutto ciò”, e ciò confermerebbe la lavorazione del sequel. Sebbene gli sceneggiatori non intendessero creare un film futuro, la possibilità di Scream 6 è stata uno dei maggiori punti di discussione dopo la fine di Scream 5.


Per il cast artistico, occorrerà comprendere se Scream 6 sia ancora ambientato a Woodsboro: l’ipotesi di alcune fonti è che la maggior parte del cast sopravvissuto di Scream 5 sarà presente nel sesto film. Quindi tornerebbero Melissa Barrera e Jenna Ortega nei ruoli di panni di Sam e Tara; così come pare probabile che Mason Gooding (Chad) e Jasmin Savoy Brown (Mindy) siano presenti. L’attrice Neve Campbell con la frase "ovviamente, vorremmo tutti farne parte” suggerisce che sia lei che Courteney Cox potrebbero essere presenti nei ruoli di Sidney e Gale.

Ma la Paramount deve ancora confermare se ci siano i piani per un'altra puntata del franchise di Scream.

Scream, in streaming e on-demand

I film del franchise sono Scream - Chi urla muore (Scream, 1996), Scream 2 (1997), Scream 3 (2000), Scream 4 (SCRE4M, 2011), Scream 5 (2022). I film della serie non sono disponibili in streaming, mentre negli Stati Uniti sono su piattaforme come DirectTv e Showtime. Sono tutti on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten.


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon