Halloween Kill 2, le novità sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 24 January 2022 10:30

Halloween Kill 2 è in produzione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Halloween Kill 2 è il film horror in fase di sviluppo, con il titolo Halloween Ends. È il sequel del film del 2021, e il franchise ha proposto un personaggio, l’assassino Michael Myers capace di terrorizzare lo spettatore: ma Michael deve fronteggiare anche una solida coalizione di persone che vogliono eliminarlo. La saga iniziò nel 1978 con Halloween - La notte delle streghe (Halloween) diretto da John Carpenter.


Film Halloween Kills - video

Halloween End, la trama del film

Halloween Ends concluderà la trilogia di Halloween riavviata nel 2018. Lo sceneggiatore e regista David Gordon Green ha affermato che il sequel sarà molto diverso dal secondo film: "[È un] film molto più intimo - ha detto al magazine  Empire - Non ci sono molti giochi (…) È una specie di film di formazione, e ha un tono molto diverso. Questo è ciò che mi ha entusiasmato, che i tre capitoli in cui sono stato coinvolto fossero molto diversi l'uno dall’altro”. La morte di Karen - figlia di Laurie e madre di Allyson. e interpretata da Judy Greer - funge da cliffhanger. Inoltre Laurie (Jamie Lee Curtis) crede ormai che non ci sia un modo tradizionale per uccidere Michael Myers. Secondo lei, l’assassino è trasceso a causa dell'uccisione di così tante persone, quindi le armi tipiche non saranno sufficienti per eliminarlo. Il sequel vedrà Laurie tentare di uccidere Michael in maniera definitiva, con qualsiasi metodo scopra. È possibile che giunga anche qualche spiegazione sul motivo per cui Michael sia così ossessionato dal tornare alla sua casa d’infanzia: Green ha confermato che il film passerà a una "linea temporale contemporanea", essendo ambientato nel 2022, con un salto di quattro anni. Curtis è rimasta basita su cosa debba attendersi il pubblico, e ha detto a The Illuminerdi: "scioccherà le persone (…) Farà arrabbiare molti spettatori, li stimolerà, e saranno agitati. E è un bel modo per concludere questa trilogia”.

Green ha aggiunto a Bloody Disgusting: "Come ogni trilogia, vuoi che abbia un inizio, una parte centrale e una fine. Avevamo un'idea del finale e due anni fa ne abbiamo scritto la prima bozza. Quindi, abbiamo pianificato tutto prima di iniziare la produzione di Kills. Sapevamo dove stava andando e volevamo che Kills fosse una sinfonia nel bel mezzo del libro della saga di Strode".

Halloween End, il cast del film

Green tornerà quindi alla regia: la sceneggiatura è scritta da lui con Danny McBride, che ha lavorato anche ai due recenti film: con loro ci sono Paul Brad Logan e Chris Bernier. John Carpenter è ancora produttore esecutivo e autore della colonna sonora. Nell'agosto 2021, l'attore James Jude Courtney ha dichiarato che le riprese del film sarebbero iniziate a gennaio 2022, ma ancora non ci sono conferme. Jamie Lee Curtis tornerà nel ruolo di Laurie Strode: ma a luglio 2021 ha affermato che sarebbe stata l'ultima volta che interpretava il personaggio, “e non sto dicendo qualcosa del tipo, 'Oh, perché muoio!' Non ha niente a che fare con questo. Sto parlando dal punto di vista emotivo, di ciò che hanno costruito. Penso che sarà un modo spettacolare per concludere questa trilogia”. Kyle Richards sarà di nuovo Lindsay Wallace: è l'amica di Tommy, e uno dei bambini a cui Laurie ha fatto da babysitter nel 1978. Secondo Variety, il suo ritorno in Halloween Kills è stato così ben accolto che il trequel è stato riscritto per includerla. "Quando il mio personaggio non è morto, ero tipo, 'Uhh, ciao!’ - ha detto - nell'ultimo film, ho visto Jamie sul set, ma non avevamo delle scene insieme. Quindi spero davvero che ci sia modo di interagire”. Non ci sono altri membri del cast confermati per il terzo film: un personaggio che probabilmente tornerà è Will Patton nel ruolo del vice Frank Hawkins. Sarà presente Nick Castle, e James Jude Courtney avrà ancora il ruolo di Michael Myers, alias The Shape. Michael O’Leary, della serie tv Law & Order: Organized Crime ha rivelato nei giorni sorsi su Twitter che il suo "primo giorno ufficiale" nel film è il 27 gennaio: ha confermato che interpreterà un personaggio chiamato Doctor Mathis, che è stato brevemente menzionato in Halloween Kills.


Halloween Ends uscirà nelle sale cinematografiche il 14 ottobre 2022 dopo un anno di ritardo rispetto all'uscita prevista. Negli Stati Uniti, Halloween Kills è stato rilasciato contemporaneamente anche su Peacock.

I film Halloween in streaming e on-demand

I film del riavvio sono Halloween (2018) e Halloween Kills (2021). Solo il primo film è disponibile in streaming, su Netflix. È on-demand su Google Play, iTunes, Chili, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store, TimVision, MediasetPlay.

© Riproduzione riservata





Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Advertisement " >