Lucifer stagione 5, le novità sulla serie tv

Comics / Editoriali - 27 January 2020 17:30

Lucifer va in streaming su Netflix.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La stagione 5 di Lucifer è stata confermata, e sarà l’ultima della serie tv. In streaming su Netflix, vede come protagonista Tom Ellis (leggi l’articolo sulla stagione 4).

Sembra certo che un episodio della quinta stagione di Lucifer seguirà il percorso di quello intitolato "Once More, with Feeling", mostrando un numero musicale. L’episodio 10 infatti si chiamerà "Bloody Celestial Karaoke Jam", come rivelato da EW.

Serie tv Lucifer


Per il numero di episodi sono 16, che hanno già un titolo: ma Tom Ellis ha rivelato che la stagione finale verrà pubblicata in forma divisa, “in due parti. Netflix pubblicherà otto episodi, ci sarà una piccola pausa, e poi rilascerà altri otto episodi”.

Lo stesso showrunner Ildy Modrovich ha conferma che vi saranno più numeri musicali: "Volevamo avere una vera storia basata su questi motivi, per cui i protagonisti ballano, e non solo. Questa sarà [la stagione] in cui tutti cantano e danzano, è stato un piccolo gioco di Tetris [pianificare l'episodio] ma è molto divertente. Sarà fantastico”.


La trama della stagione 5 della serie tv Lucifer

Nell’episodio 4 ci sarà un'ambientazione a tema anni '40. Il primo episodio s’intitola “Really Sad Devil Guy" (“Un ragazzo diavolo davvero triste”), come anticipato da una foto postata dalla Writers Room su Instagram. È scritto da Jason Ning e diretto da Eagle Egilsson.

Il motivo della mestizia citata nel titolo andrebbe fatto risalire al finale della stagione 4, che ha visto Lucifer con riluttanza lasciare la sua vita a Los Angeles, tornando a sistemazioni più spartane come re dell'Inferno; una mossa sacrificale fatta per aggirare una profezia disastrosa che si sarebbe avverata quando Lucifer avesse trovato il suo primo amore, che alla fine si rese conto non essere Eva, bensì Chloe. Secondo tale profezia si sarebbe verificata un’apocalisse sulla Terra.

Il cast della stagione 5 della serie tv Lucifer

Per il cast vedrà Dennis Haysbert nel ruolo di Dio: finora era una divinità invisibile, padre di Lucifer. Ci saranno Lauren German, Rachael Harris, DB Woodside, Aimee Garcia, Kevin Alejandro e Lesley-Ann Brandt.

Ildy Modrovich e Joe Henderson hanno aggiunto: "Siamo molto grati a Netflix per aver resuscitato il nostro spettacolo la scorsa stagione, e che ora ci permetta di concludere la storia di Lucifer con le nostre condizioni. Ancora più importante, vogliamo ringraziare i fan per la loro incredibile passione e supporto. Il meglio deve ancora venire!!".



Ora Lucifer pare che non sia più in grado di concludere un accordo per tornare sulla Terra. Dovrà trovare un sovrano sostitutivo per gli inferi, per impedire la catastrofe nel mondo reale. Lucifero avrebbe scelto di chiederlo a uno dei suoi fratelli.

Anche Eva - partita nella stagione 4 - potrebbe tornare perché la sua storia non è ancora completata. Ha chiaramente fatto ammenda e ha visto l'errore insito nei suoi modi.

Gli showrunner Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno ammesso a TVLine che entrambi hanno saputo che Lucifer avrebbe avuto la stagione 5 "letteralmente da quando abbiamo iniziato la stagione 4". Hanno definito la serie “un altro giocattolo davvero divertente con cui divertirsi, che sappiamo sarà un grande fattore guida nella stagione 5 di Lucifer, quindi ne siamo anche entusiasti”.

Le riprese sono iniziate il 6 settembre 2019. La messa in streaming dovrebbe avvenire entro il 2020.

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Lucifer Serie Tv

Serie Tv Lucifer 5. L'annuncio della quinta stagione con protagonisti Tom Ellis e Lauren GermanLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Advertisement " >