Birds of Prey 2 - Harley Quinn, le novità sul film

Cinema / Editoriali - 07 April 2021 10:30

Birds of Prey 2 - Harley Quinn è ancora in standby

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Birds of Prey 2 - Harley Quinn è il film messo attualmente in standby, e che dovrebbe seguire le vicende successive a Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (Birds of Prey: And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) uscito nel 2020. Il film interpretato da Margot Robbie e tratto dal personaggio della DC Comics non ha ottenuto il successo sperato al botteghino, incassando 201,9 milioni di dollari: secondo gli analisti il suo rilascio all'inizio del panico per la diffusione del Coronavirus lo ha penalizzato, cosicché la distribuzione nei cinema è rallentata progressivamente.


Film Birds of Prey

Il film in realtà ha trovato seguito presso il pubblico giovane, sopratutto femminile nella sua distribuzione in streaming: infatti propone la figura di una donna carismatica e fuori dagli schemi, opposta all’altra eroina della D CComics, Wonder Woman. La critica ha apprezzato proprio questo aspetto, ma il risultato al box office ha messo un freno ai piani per un sequel.

La possibile trama di Harley Quinn - Birds of Prey 2

Birds of Prey: And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn segue le disavventure di Harley Quinn dopo la rottura con Joker mentre fa squadra con Black Canary, Renee Montoya e Huntress per sconfiggere il criminale di Gotham Roman Sionis e salvare Cassandra Cain. La regista Cathy Yan aveva affermato di avere già l’idea di cosa potrebbe trattare il sequel: ossia l'introduzione di Poison Ivy. Parlando con The Wrap, ha detto che non pensava che i fan avessero chiuso con Harley o con la sua storia: "Penso che le persone non siano ancora pronte a lasciar andare Harley Quinn e sai, Margot [Robbie] non credo sia ancora pronta a lasciar andare Harley Quinn”. Inoltre  il film si è concluso con molte questioni in sospeso che potrebbero legarsi a un sequel.


La Warner Bros. ha inoltre mantenuto un rapporto di lavoro con la scrittrice di Birds of Prey, Christina Hodson  che sta lavorando a Flash e Batgirl: e ciò fa presagire che il possibile sequel sarebbe sceneggiato da lei.  

Il possibile cast di Harley Quinn - Birds of Prey 2

La stessa Margot Robbie è stata anche produttrice di Birds of Prey, quindi nel possibile sequel è certo che tornerà. Insieme a lei sarebbero presenti anche li attori del primo film, Jurnee Smollet-Bell, Mary Elizabeth Winstead, Rosie Perez ed Ella Jay Basco. Il personaggio di Roman Sionis interpretato da Ewan McGregor sarebbe assente - se non apparendo con flashback - essendo morto alla fine del film. Joker potrebbe essere interpretato da Jared Leto (come riportato anche da Imdb).

La serie animata su Birds of Prey

La serie animata di  Harley Quinn va in onda su DC Universe e HBO Max. Anche la sua trama sviluppa la rottura con il Joker, con Harley Quinn che lavora con una squadra di rag-tag per sconfiggere i cattivi di Gotham. Il cartone animato include Poison Ivy come uno dei personaggi principali e la sua amicizia con Harley è ciò che fonda la serie. Quindi è possibile che il sequel di Birds of Prey possa trarre ispirazione dalla loro relazione, che è fondamentale per la crescita e lo sviluppo di Harley: emerge infatti un nuovo carattere del personaggio, ora capace di accettare l'amore e l'aiuto degli altri, come reazione agli abusi che ha dovuto affrontare mentre era con Joker.

Harley Quinn nel film The Suicide Squad

Harley Quinn apparirà inoltre in The Suicide Squad di  James Gunn, anche se il suo ruolo è stato rivisto, declassandola dal personaggio principale a un membro dell’ensemble. Harley Quinn è stata citata in Justice League di Zack Snyder, anche se è uno dei pochi personaggi del DC Universe non presenti nel film: durante la scena dell'epilogo di Knightmare, Joker fa apparire il numero delle persone uccise da lui, incluso Robin. Batman descrive come Harley sia morta tra le sue braccia: prima di spirare, Harley ha fatto promettere a Batman di uccidere Joker. Batman dice che intende onorare quella promessa.

I film Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn in streaming e on-demand

Il film Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è disponibile in streaming su Now. È on demand su Google Play, TimVision, Chili, Rakuten, iTunes e Microsoft Store.

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Harley Quinn

Recensione Birds of Prey, con protagonista Margot RobbieLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon