Jessica Jones

Jessica Jones

Voto Mauxa.com

8 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Jessica Jones è una serie televisiva statunitense creata per Netflix da Melissa Rosenberg.

Trama della serie TV Jessica Jones. Quando la sua carriera da supereroina si interrompe bruscamente, Jessica Jones cerca di rimettere in piedi la propria vita aprendo un'agenzia investigativa. Con la "Alias Investigations" Jessica si propone di aiutare persone e supereroi in difficoltà; la donna, però, è ancora tormentata dai traumi vissuti, e Kilgrave, un oscuro personaggio proveniente dal passato di Jessica, torna di nuovo a reclamarla per sé.

Cast della serie TV Jessica Jones. Il volto di Jessica Jones è quello di Krysten Ritter, molto conosciuta nell'universo televisivo e cinematografico e vista recentemente in "Breaking Bad". La nemesi di Jessica, Kilgrave, è interpretata da David Tennant, l'amato decimo Dottore di "Doctor Who". Li affiancano Mike Colter (Luke Cage) visto nel film del 2014 "Halo: Nightfall", e Rachael Taylor che interpretata Trish, amica di Jessica.

News sulla serie Jessica Jones. "Jessica Jones" nasce come un fumetto della Marvel Comics, e la serie ne è l'adattamento televisivo. La showrunner Melissa Rosenberg ha affermato di aver voluto rispettare le tematiche adulte e l'atmosfera dell'opera originale.
"Jessica Jones" è ambientata nello stesso universo di un'altra serie Marvel, "Daredevil". In realtà i due prodotti fanno parte di un unico progetto che prevede quattro serie in totale; i protagonisti di questi quattro titoli, Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, saranno poi riuniti nella mini-serie "The Defenders", sempre sviluppata per Netflix.

Critica su Jessica Jones. La serie ha avuto un riscontro positivo da parte sia del pubblico che della critica, che ha apprezzato i toni dark e noir e la trattazione di temi delicati come gli abusi sessuali e il disturbo post traumatico da stress. Anche le performance della Ritter e di Tennant sono state molto lodate. Kilgrave, in particolare, è stato definito su "The Indipendet" come uno dei migliori villain della Marvel. Su "Forbes" "Jessica Jones" è descritta come una serie che riunisce sia i temi femministi di "Agent Carter" sia la crudezza di "Daredevil"; sarebbe, in definitiva, la cosa migliore prodotta dalla Marvel Television.

POTREBBE INTERESSARTI
img-news.png

Jessica Jones, la serie tv con Krysten Ritter in chiaro su Rai 4

La serie tv Jessica Jones va in chiaro su Rai 4 ogni lunedì in seconda serata.Leggi tutto


Comics News
04 May 2020 06:30
img-news.png

Daredevil stagione 4: gli aggiornamenti sulla serie tv

I fragili rapporti tra Netflix e Marvel gettano un’ombra sul futuro della serieLeggi tutto


Tv News
27 October 2018 08:00
img-news.png

Serie Tv Jessica Jones, rumors sulla terza stagione

La terza stagione di Jessica Jones scioglierà alcuni aspetti fondamentali della protagonista, ma dovremo attendere.Leggi tutto


Tv Approfondimenti
13 April 2018 20:00
img-news.png

Jessica Jones, intervista all’attore della serie JR Ramirez

Jessica Jones è tratta dai fumetti della Marvel.Leggi tutto


Comics Intervista
11 April 2018 10:00
img-news.png

Jessica Jones, il ritorno del passato nella seconda stagione della serie

La seconda stagione di "Jessica Jones" debutta l'8 marzo 2018 su Netflix.Leggi tutto


Tv News
08 February 2018 12:00
Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Film Legally Blonde 3 Jack lo Squartatore Film Twilight Saga sequel Film Men in Black 5 Serie tv Chicago Fire 11 Film John and the Hole Serie Tv Prison School 2 Mina nuovo album Serie Tv Elite 5 Film Safe House 2 Film Blade Runner 3 Film Auguri per la tua morte 3 Pirati dei Caraibi 6 Le Cronache di Narnia: La sedia d'argento sequel Film Armageddon Time Serie tv The Mosquito Coast 2 Serie Tv Snowpiercer 4 Libro Go Tell the Bees That I Am Gone Il Fantasma di Azzurrina Serie Tv Euphoria 3