Orange is the new black

Orange is the new black

Voto Mauxa.com

4 5 1 1000
Voto Lettori

Data di uscita: 05 June 2014

Titolo Originale: Orange is the new black

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
TV
Orange Is the New Black, la stagione 5 su Netflix
09-06-2017 12:15

La quinta stagione della serie televisiva "Orange Is the New Black" ha debuttato sulla sulla piattaforma streaming Netflix il 9 giugno 2017. Le vicende si svolgono in un ambiente carcerario e la trama si focalizza sulle storie di un gruppo di detenute.


Orange is the new black è una serie statunitense creata da Jenji Kohan, prodotta da Titled Productions e trasmessa su Netflix.

Trama della serie TV Orange is the new black. La protagonista Piper Cahpman è una tipica esponente della borghesia newyorkese che conduce una vita agiata. Il suo passato turbolento, però, torna a cercarla: Piper, che dieci anni prima ha trasportato una valigia piena di soldi sporchi per la sua ragazza Alex, viene processata. Condannata a scontare quindici mesi nel carcere femminile di Litchfield, ritrova Alex dietro le sbarre. La storia, con lucida ironia, segue il difficile riavvicinamento delle due donne e la vita delle altre carcerate.

Cast della serie TV Orange is the new black. Taylor Schilling veste i panni della bionda protagonista. Il ruolo le ha fatto vincere nel 2013 il Satellite Award come miglior attrice in una serie televisiva. La affiancano, tra i tanti nomi presenti nel cast, Laura Prepon (Alex), Kate Mulgrew (Galina "Red" Reznikov) e Jason Matthew Biggs (Larry Bloom).

News sulla serie TV Orange is the new black. La serie è ispirata al libro "Orange is the new black: my year in a women's prison", opera autobiografica che riporta le memorie di Piper Kerman.
Il 5 Febbraio 2016 la serie è stata rinnovata da Netflix fino alla settima stagione; la quarta verrà trasmessa nel 2016. 

Critica sulla serie TV Orange is the new black. Il merito di questo titolo è quello di trattare, in modo innovativo, temi delicati come l'omosessualità femminile, la transessualità e la dura vita delle carcerate. Per Rotten Tomatoes, OITNB è "un mix intelligente di umorismo nero e drammaticità, con personaggi interessanti e e un'intrigante struttura di flashback". Nonostante un calo degli ascolti nella terza stagione, la serie continua ad essere una delle preferite di pubblico e critica, tanto da riuscire a collezionare diversi premi e nominations, tra cui tre Emmy Awards.

Quarta stagione della serie TV Orange is the new black. La quarta stagione in arrivo su Netflix per il mese di Giugno 2016 sarà ricca di novità. Un trailer natalizio fatto circolare dalla rete durante le feste mostra le detenute più amate dai fans in un sottofondo di canzoni natalizie che parlano di Babbo Natale in visita al carcere; è plausibile dedurre che i personaggi comparsi nel trailer saranno poi quelli che vedremo nel prossimo ciclo di episodi, e da qui si possono tratte due informazioni importanti: Laura Prepon sarà presente e, pare, viva e vegeta, nonostante il cliffhanger in cui si è chiusa la terza stagione vedesse una Alex alle strette e messa in pericolo da un assassino travestito da guardia carceraria. Sembra invece che non tornerà Natasha Lyonne, Nicky, che non compare nel video.
Inoltre, l'attrice Laverne Cox, che nella serie interpreta Sophia Burset, ha rivelato sulla passerella dei Golden Globes 2016: "Abbiamo appena finito di girare la quarta stagione e questa volta andremo ancora più a fondo nei problemi di queste ragazze e su come sono state influenzate dal sistema giudiziario: diventerà ancora più reale, anche se è difficile da credere".

Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Advertisement " >