A quale piattaforma di streaming conviene abbonarsi nel 2024?

A quale piattaforma di streaming conviene abbonarsi nel 2024?

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
TV
A quale piattaforma di streaming conviene abbonarsi nel 2024?
20-09-2023

Fino a qualche anno fa i telespettatori avevano una scelta piuttosto limitata dei film, delle serie tv o delle trasmissioni da vedere trasmesse sui canali tradizionali, come la Rai, Mediaset o La7. Oggi questi canali esistono ancora e proiettano normalmente film, programmi e spettacoli ma grazie ai nuovi canali streaming a pagamento i telespettatori hanno un’opzione di scelta praticamente illimitata.

Ce n’è davvero per tutti i gusti: dalle piattaforme che trasmettono esclusivamente serie tv e film, come Netflix e Infinity, fino a quelle interamente dedicate allo sport o al calcio come Live Football tv che consentono di vedere le migliori partite di calcio di tutto il mondo.

Il modo di guardare la tv è cambiato in tutti i sensi, poiché i contenuti possono essere fruiti ovunque e da qualsiasi dispositivo come smartphone, tablet o notebook.

Orientarsi in questa marea di offerte non è semplice, quindi vale la pena conoscere le principali piattaforme streaming e quali sono i loro contenuti.

Le migliori piattaforme di streaming a tema sport

Prima di conoscere le principali piattaforme, è consigliabile dare uno sguardo al sito recensioneitalia.it, dove è possibile leggere le recensioni e i feedback degli altri clienti per avere un’idea delle funzionalità e dei servizi offerti dalle diverse piattaforme.

Tra le piattaforme più gettonate ci sono quelle dedicate alle sport, in modo particolare quelle che trasmettono le partite di calcio. DAZN è una delle piattaforme più apprezzate da tutti gli appassionati di calcio e sport. Sulla piattaforma è possibile seguire i match della serie A, dell’Europa League, della serie B e di tante altre competizioni internazionali. Tra gli eventi offerti da DAZN ci sono anche quelli relativi al motociclismo, alla boxe, alle freccette e a tanti altri sport ancora.

Altra piattaforma molto apprezzata è ESPN, che comprende diversi canali attivi 24 ore al giorno con informazioni molto dettagliate e novità su tutti gli eventi sportivi mondiali. E ancora per chi vuole liberarsi dei cavi la soluzione ideale è YipTv, piattaforma freemium che vanta numerosi canali sportivi per soddisfare ogni gusto.

Le migliori piattaforme per vedere film, serie tv e documentari

Anche per gli appassionati di film, serie tv, programmi o show l’offerta è molto varia. Tra i colossi del settore c’è Netflix, che propone un catalogo praticamente illimitato di film, serie tv e documentari opportunamente divisi per categorie per rendere più facile agli utenti la scelta del contenuto. Inoltre il profilo può essere personalizzato poiché la stessa piattaforma suggerisce contenuti sulla base delle preferenze dell’utente.

In alternativa c’è Infinity+ che offre un catalogo ricchissimo di film, serie tv e cartoni animati anche in lingua originale, con sottotitoli e in 4K. Per gli appassionati di cinema c’è una piattaforma molto apprezzata per il suo servizio innovativo, cioè Chili. Gli utenti possono infatti noleggiare o acquistare in digitale le migliori serie tv e le prime visioni, senza necessità di sottoscrivere obbligatoriamente un abbonamento.

Eccellente anche la proposta di Disney+ che offre svariati prodotti di intrattenimento di Disney, Star Wars, Star, Pixar, Marvel e National Geographic in grado di accontentare ogni gusto.

I miglior canali ibridi: un’offerta comprensiva di sport e cinema

Infine ci sono i canali per chi non si accontenta che propongono un’offerta completa e comprensiva di sport e cinema.

Tra questi spicca Prime Video, che ormai ha fatto prepotentemente irruzione anche nel mondo dello streaming. Prime Video è la piattaforma Amazon inclusa nell’abbonamento Prime e presenta un catalogo ricco che include film, serie tv e show. C’è poi una ricchissima proposta di eventi sportivi: dalla Champions League all’NBA fino all’NFL.

Tra le piattaforme complete merita una menzione sicuramente anche Sky, che offre un pacchetto eterogeneo di programmi televisivi, film, serie tv e vari eventi sportivi. Molto interessante anche l’offerta di TIMVision, una tv on demand di TIM che propone un po’ di tutto: contenuti per ragazzi, film, serie tv e vari eventi sportivi. Uno dei principali vantaggi di TIMVision è quello di potersi abbonare contemporaneamente a pacchetti vari che comprendono Netflix, Dazn, Disney+ e/o Infinity+.


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon