Recensione Spongebob Fuori dall'acqua, l'amata spugna ritorna al cinema
Spongebob Fuori dall'acqua, il protagonista della seria animata targata Nickelodeon ritorna sul grande schermo con un cattivo d'eccezione: il mitico Antonio Banderas

Spongebob Fuori dall'acqua (The SpongeBob Movie: Sponge Out of Water) è un film diretto da Paul Tibbitt (SpongeBob - Il film) che porta al cinema la storica serie d'animazione targata Nickelodeon. Esce nei cinema italiani giovedì 26 febbraio distribuito da Universal Pictures.
Spongebob - Fuori dall'acqua trama, a Bikini Bottom tutto funziona alla grande con il fulcro della città che è il ristorante Krusty Krab. In esso lavora come cuoco Spongebob, che prepara gli ottimi Krabby Patty, seguendo la ricetta che il suo capo Mr. Krabs tiene nascosta in cassaforte. Un giorno, in seguito all'ennesimo tentativo di furto da parte di Plankton, la ricetta viene persa. Senza più Krusty Krab, il panico si scatena a Bikini Bottom e Spongebob si dovrà alleare con Plankton per recuperare la ricetta e far tornare l'ordine in città.
Spongebob - Fuori dall'acqua recensione, quando si tratta di film per bambini il personaggio di Spongebob è una sicurezza. Dopo una fortunatissima serie animata e un film nel 2004, questo concetto si ripete con la pellicola di Paul Tibbitt. Spongebob e soci funzionano e sono attualissimi anche a distanza di sedici anni di distanza dal primo episodio.
Paul Tibbitt torna a dirigere Spongebob a distanza di dieci anni da "SpongeBob - Il film". L'operazione più interessante del regista è quella di far coesitere all'interno tecnica tradizionale, grafica computerizzata e sequenze dal vivo.
Spongebob - Fuori dall'acqua è un film d'animazione davvero ben fatto che diverterà molto i bambini presenti in sala. Esso è un degno erede della serie animata nata nel 1999 e rappresenta una soluzione ideale per portare al cinema la famiglia il sabato o la domenica pomeriggio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Recensione serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon
Scopri The Walking Dead: Daryl Dixon

Le Chiavi del Cosmo: in uscita nelle librerie il nuovo thriller di Glenn Cooper
Glenn Cooper trasforma storia e archeologia in avventura e riflessione in un viaggio tra Europa e Asia

Recensione film Downton Abbey: Il gran finale, il culmine dell'acclamata saga
Scopri la recensione dell'ultimo capitolo di Downton Abbey, diretto da Simon Curtis con Hugh Bonneville,

Recensione film Ri gua zhong tian The Sun Rises on Us All di Cai Shangjun
In concorso a Venezia 82

Grido Fatale di Angela Marsons: Un thriller psicologico sospeso tra tensione e inquietudine
Torna la detetive Kim Stone alle prese con un serial Killer in una storia torbida e appassionante

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Scarlet
Regia di Mamoru Hosoda

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Elisa
Di Leonardo Di Costanzo con Barbara Ronchi e Valeria Golino

Mostra del cinema di Venezia: recensione In the Hand of Dante
Regia di Julian Schnabel con Gal Gadot