E fuori nevica! recensione film, Vincenzo Salemme porta al cinema il suo primo successo teatrale di 20 anni fa
…E fuori nevica, il regista e attore napoletano torna al cinema con questa commedia in cui recita assieme ai vecchi amici Carlo Buccirosso, Nando Paone e Maurizio Casagrande
…E fuori nevica! è il nuovo film diretto e interpretato da Vincenzo Salemme ed è la trasposizione cinematografica del primo grande successo teatrale del comico partenopeo. Esce nei cinema italiani giovedì 16 ottobre, distribuito da Warner Bros.
… E fuori nevica! trama. Enzo Righi è un cantante (eufemismo) che si esibisce sulle navi da crociera. Un giorno è costretto a tornare a Napoli dopo 30 anni di assenza a causa della morte della madre. Qui si ritrova con i due fratelli: Cico e Sergio. Il primo è il classico simpatico picchiatello, vive in un mondo tutto suo e nasconde un’inquietante verità. Stefano è un agente di cambio che ha perso da poco il lavoro, si prende cura di Cico ed è perdutamente innamorato della vicina di casa Nora. Secondo le volontà del testamento i tre fratelli dovranno convivere ed Enzo sarà costretto a ritornare in quel mondo che per così tanto tempo ha evitato. Dalla convivenza nasceranno occasioni di scontro ed equivoci esilaranti.
… E fuori nevica! recensione. Vincenzo Salemme sceglie di festeggiare il ventennale dalla scrittura del suo primo grande successo teatrale “E fuori nevica”, adattandolo e portandolo sul grande schermo. Il risultato dell’operazione è ottimo. La chimica dei tre protagonisti è facilmente percepibile: i tre attori fanno ridere e contemporaneamente si divertono. I dialoghi sono pieni di brio con Salemme assoluto protagonista, ben spalleggiato da Carlo Buccirosso e Nando Paone. Nota di merito anche per Maurizio Casagrande a cui spetta uno dei ruoli più divertenti di tutto il film.
… E fuori nevica! cast. I tre fratelli sono interpretati da Vincenzo Salemme (Mai stati uniti), Carlo Buccirosso (Il divo) e Nando Paone (Reality) . Nora è interpretata da Margareth Madè (Una donna per la vita). Infine troviamo Maurizio Casagrande (Ho visto le stelle) e Giorgio Panariello (Ti amo in tutte le lingue del mondo).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il capolavoro rubato di Daniel Silva
Il ritorno di Gabriel Allon, uno dei personaggi più celebri della narrativa spy contemporanea
Recensione di Avatar: Fire and Ash: James Cameron torna alla ribalta al botteghino
Il film di James Cameron oscilla tra immagini ipnotiche e una narrazione profonda, finendo per stancare lo spettatore
L’ultima cosa che sai di Paolo Roversi
Romanzo noir della serie dedicata al personaggio di Radeschi, ambientato tra le rive del Po e Milano
Recensione film Gli anni del Prog
Un documentario dedicato al rock progressivo degli anni Settanta, un genere fondamentale per la storia della musica ital
Recensione film Zootropolis 2: il sequel della Disney Animation supera i confini visivi
Dimostrando che il primo film non era un caso isolato, la Disney si lancia in una seconda divertente avventura
Recensione film Hamnet: Metamorfosi nella vita di Shakespeare, con Paul Mescal e Jessie Buckley
Essere o non essere: la regista Chloé Zhao risponde sì con la storia che ha ispirato il capolavoro di Shakespeare Amlet
Libro Tailored Realities
la nuova raccolta di racconti di Brandon Sanderson sospesa tra fantasy e fantascienza
Recensione serie tv thriller Il cuculo di cristallo dal bestseller di Javier Castillo
Disponibile su Netflix