Big Wedding, nuova commedia con Robert De Niro e Susan Sarandon
Big Wedding è la nuova commedia sul matrimonio con un cast di stelle (Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon) in mezzo a equivoci, sesso e sentimenti.

Big Wedding, nuovo film diretto da Justin Zackham e interpretato da Robert De Niro, Diane Keaton e Susan Sarandon. Il film è un remake americano della commedia franco-svizzera Mio fratello si sposa.
La trama. Alejandro sta per sposarsi, ma alla cerimonia sarà presente la sua madre biologica, profondamente cattolica e attenta alle tradizioni, in arrivo dalla Colombia e al suo primo viaggio negli Stati Uniti. I genitori adottivi di Alejandro, Don e Ellie Griffin (Robert De Niro e Diane Keaton) sono divorziati e per il volere del loro figlio fingeranno di essere ancora felicemente sposati, mettendo da parte gli screzi passati per un weekend.
Il film. Nel giorno del matrimonio dovrebbe essere tutto perfetto, ma ogni famiglia ha i suoi problemi e nasconde difetti, conflitti e tradimenti. Big Wedding è una commedia brillante giocata sulla finzione delle apparenze, sugli inganni e sui momenti di tensione che poi sfociano in sorprese, chiarimenti e riconciliazioni, giocando sulla comicità della trasgressione e degli intrighi amorosi e ripianando ogni scontro all’insegna dei buoni sentimenti.
Il cast. Il punto di forza di Big Wedding è il numero di stelle del cinema riunite. Oltre a Robert De Niro e Diane Keaton, c’è Susan Sarandon, che interpreta Bebe, la nuova compagna di Don Griffin e un tempo amica di Ellie, che non si rassegna a farsi da parte per il weekend della cerimonia e che assiste alle scenette di Don e Ellie che fingono di essere ancora sposati. Alle stelle affermate si aggiungono i volti nuovi del cinema: Ben Barnes è Alejandro (Principe Caspian nella saga Le Cronache di Narnia); Amanda Seyfried (Les Misérables e Mamma mia!, musical nel quale dimostra le sue doti canore) veste i panni di Missy, la promessa sposa felicemente innamorata; Topher Grace (Appuntamento con l’amore) è Jared, il fratello acquisito di Alejandro, trentenne romantico che aspetta l’amore; Katherine Heigl è Lyla, sorella di Alejandro e Jared, alle prese con un matrimonio in crisi. Impreziosisce il tutto Robin Williams, il prete con il vizio della bottiglia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Le Chiavi del Cosmo: in uscita nelle librerie il nuovo thriller di Glenn Cooper
Glenn Cooper trasforma storia e archeologia in avventura e riflessione in un viaggio tra Europa e Asia

Recensione film Downton Abbey: Il gran finale, il culmine dell'acclamata saga
Scopri la recensione dell'ultimo capitolo di Downton Abbey, diretto da Simon Curtis con Hugh Bonneville,

Recensione film Ri gua zhong tian The Sun Rises on Us All di Cai Shangjun
In concorso a Venezia 82

Grido Fatale di Angela Marsons: Un thriller psicologico sospeso tra tensione e inquietudine
Torna la detetive Kim Stone alle prese con un serial Killer in una storia torbida e appassionante

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Scarlet
Regia di Mamoru Hosoda

Mostra del cinema di Venezia: recensione film Elisa
Di Leonardo Di Costanzo con Barbara Ronchi e Valeria Golino

Mostra del cinema di Venezia: recensione In the Hand of Dante
Regia di Julian Schnabel con Gal Gadot

Mostra del Cinema di Venezia 2025, recensione film Newport & the Great Folk Dream
Scopri Newport & the Great Folk Dream, il film fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia