XIII, Stuart Townsend: l'attore irlandese protagonista della serie tv
XIII è il telefilm perfetto per gli amanti dell'avventura: un mix esplosivo di azione, drama e crime con protagonista Stuart Townsens, l'ex di Charlize Theron.

XIII (XIII: The Series) è una serie televisiva franco-canadese, trasmessa da Showcase dal 2011 e in Italia dal 2012 da Sky Uno. Il telefilm prende ispirazione dall'omonimo fumetto di Jean Van Hamme e William Vance, a sua volta basato sul romanzo “The Bourne Identity – Un nome senza volto”. Inoltre, parte del cast aveva già lavorato nella miniserie del 2008 “XIII: Il complotto”, basata sull'omonima serie a fumetti e sull'omonimo videogame.
\r\nTrama. La storia ruota attorno al personaggio interpretato da Stuart Townsend, un ex agente segreto del governo degli Stati Uniti che a causa della perdita di memoria è ora in cerca del suo passato. Come unico indizio il suo nome, XIII, che corrisponde alla cifra tatuata nel suo collo. Ad ostacolarlo è un'organizzazione segreta anti-governativa che lo vuole morto, e a complicare la situazione ci pensano due donne: Sam, amica del protagonista, e Jones, agente con cui ha avuto una relazione in passato.
\r\nStagioni. XIII è un mistery crime che si compone di due stagioni, con tredici episodi a serie di circa 60 minuti l'uno. Ogni puntata è un mix avvincente di azione, drama e crime e con il passare degli episodi ci si avvicina sempre di più alla verità. Mentre in Canada e in Francia entrambe le due stagioni sono concluse, in Italia la prima stagione è arrivata solo nel 2012 mentre la seconda stagione è ancora in onda.
\r\nStuart Townsend è un attore e regista irlandese, classe 1972, conosciuto anche per essere l'ex boyfriend della bellissima attrice Charlize Theron. Il suo momento arriva con il film “Big Fish – Sparando al pesce” dove recita insieme a Kate Beckinsale; da qui in poi la sua strada è in discesa, e infatti lo troviamo in film come “La regia dei dannati”, “Gioco di donna” e “la leggenda degli uomini straordinari”. Era stato anche scritturato da Peter Jackson per interpretare nella trilogia de “Il Signore degli Anelli” l'elfo Aragorn, ruolo che tuttavia non ottenne perchè troppo giovane.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film thriller Dead of Winter, rapimento dell’adolescente con Emma Thompson e Judy Greer
Scopri Dead of Winter, il film thriller con Emma Thompson, Judy Greer. Trama, cast, trailer, uscita

Film thriller Rembrandt, due scienziati con Camille Cottin e Romain Duris
Scopri Rembrandt, il film drama con Camille Cottin, Romain Duris. Trama, cast, trailer, uscita

Box office film più visti: l’horror Him è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Him a Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Infinity Castle: trama e ca

San Sebastián International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il San Sebastián International Film Festival, con i film in concorso: trama, cast

Film horror Queens of the Dead, combattere gli zombi Katy O'Brian e Jack Haven
Scopri Queens of the Dead, il film comedy con Katy O'Brian, Margaret Cho, Jack Haven. Trama, cast, trailer, uscita

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast