Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2022

Games / News - 08 March 2022 14:00

Sei nuovi ingressi per chiudere l'inverno

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

L'inverno si chiude nel migliore dei modi per gli abbonati al Game Pass, con una prima metà di marzo 2022 davvero di alto livello, con tripla A e indie ad impreziosire il ricco ed invitante catalogo Xbox e PC. Dal primo al dieci di questo mese avremo infatti Far: Changing Tides, Lightning Returns: Final Fantasy XIII, Kentucky Route Zero, Lawn Mowing Simulator, Marvel's Guardians of the Galaxy e Young Souls

Marvel's Guardians of the Galaxy
Partiamo dai tre big di questo mese, con in testa Marvel's Guardians of the Galaxy: il gioco d'azione su licenza ufficiale de I Guardiani della Galassia è una delle opere legate all'universo comic più riuscite degli ultimi anni, con filmati cinematografici e un gameplay dinamico e divertente. Il gioco ha recentemente vinto ai The Game Awards 2021 il premio per la Best Narrative, confermando quindi che si tratta non solo di un'opera videoludicamente valida, ma coronata anche da una sceneggiatura e trama di alto livello. Rimanendo nell'ambito di prodotti dalla grande narrativa, Kentucky Route Zero è uno degli indie più ispirati di sempre, con uno stile artistico magistrale e una maniacale cura per la storia. Il gioco riprende la struttura dei vecchi punta e clicca, con una componente esplorativa e di risoluzione di enigmi abbastanza guidata, visto il focus prettamente basato sul racconto e sull'atmosfera del titolo di Annapurna. Un'altra produzione dal grande fascino, seppur datata e con qualche problema strutturale, è Lightning Returns: Final Fantasy XIII, il terzo capitolo della Fabula Nova Crystallis di Square Enix. Il gioco prosegue nell'universo narrativo della tredicesima fantasia finale ed è il seguito di Final Fantasy XIII-2, una trilogia interamente disponibile all'interno del Game Pass. Il gameplay e l'aspetto tecnico, all'avanguardia per il tempo, rimangono ancora affascinanti, con un lato artistico e di accompagnamento sonoro di notevole impatto.
Gli altri tre ingressi nel Game Pass di marzo sono produzioni dal respiro più intimo, indie che alternano idee interessanti e realizzazioni un po' meno riuscite. Far: Changing Tides è un'avventura narrativa che ci mette nei panni di un personaggio senza nome, intento a solcare le nordiche acque a bordo della propria imbarcazione. Il mare è un elemento centrale dell'esperienza, un viaggio che unisce fasi platform a terra, con puzzle ambientali abbastanza basilari, e gestione del nostro mezzo acquatico. Lawn Mowing Simulator ci porta invece letteralmente sulla terra, anzi, sull'erba; il simulatore di tagliaerba, la nuova frontiera videoludica dei titoli che portano il giocatore a lavorare virtualmente, con sfide originali e idee discretamente folli e divertenti. Young Souls è un gioco pensato per la cooperativa in locale, una feature di grande fascino un paio di decenni fa ma che ha visto una rovinosa caduta negli ultimi anni, salvo rari e riusciti casi. Il titolo mette in scena in una realtà alternativa il doppio protagonista, Jenn e Tristan, una coppia di gemelli impegnati a cercare il loro mentore.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon