Speciale Milano Fashion Week

X Factor 2025, Achille Lauro perde i Copper Jitters al ballotaggio

Il recap del primo Live Show

X Factor 2025, Achille Lauro perde i Copper Jitters al ballotaggio

Live Show di X Factor 2025 hanno preso ufficialmente il via ieri sera con l’opening  di Giorgia e l’ospite Annalisa che si è esibita con il medley di Piazza San Marco ed Esibizionista, tratti dal suo ultimo album Ma io sono fuoco.

 Edizione che registra ottimi risultati: il numero dei voti complessivi – oltre 2,2 milioni ieri sera, +14% rispetto all’esordio dello scorso anno nonché il dato più alto delle ultime 4 edizioni. Il primo Live di #XF2025 è stato il programma in assoluto più commentato della giornata di ieri (fonte: Talkwalker).

 

Due manche e prima eliminazione

La serata si è divisa in due manche.

Nel corso della prima manche: eroCaddeo ha reinterpretato “E penso a te” di Lucio Battisti; rob ha cantato “You Oughta Know” di Alanis Morissette; tellynonpiangere si è esibito con “La musica non c’è” di Coez; AMANDA ha portato sul palco “Wrecking Ball” di Miley Cyrus; VISCARDI in gara con il medley di Pino Daniele tra “Yes I know my way” e “Chillo è nu buono Guaglione”; LAYANA ha cantato “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini. Al termine, la concorrente meno televotata è stata AMANDA.

 Nella seconda manche: DELIA sul palco con il mash-up composto da “Signor tenente / Brucia la terra” (Giorgio Faletti / Nino Rota, Kaballà); MICHELLE reinterpreta “En e Xanax” di Samuele Bersani; TOMASI porta “Lucciole” di BLANCO; la band guidata da Lauro dei Copper Jitters si esibiscono sulle note di “Tutti Frutti” di Little Richard - nella versione resa celebre da Elvis Presley; MAYU ha cantato “Tutti” di Calcutta; PierC ha chiuso la manche con “Rocket Man” di Elton John.

I meno votati della seconda manche sono stati i Copper Jitters, finiti quindi al ballottaggio con AMANDA. La band, X Pass di Achille Lauro, deve lasciare la competizione, salvata solo dal proprio giudice.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti