Wonder Woman compie 75 anni: l'icona del femminismo, tra iniziative e fumetti in uscita
Da "Wonder Woman: A Celebration of 75 Years" a "Trinity", in cui affianca Superman e Batman: la supereroina di casa DC Comics più amata di sempre.
Wonder Woman spegne 75 candeline con varie le iniziative a lei dedicate: dall'emissione di francobolli in omaggio a Diana Prince alla mostra del recente Comic-Con di San Diego alla realizzazione del film con protagonista Gal Gadot in uscita nel 2017.
Creata nel 1941 da William Moulton Marston, Wonder Woman è stato un punto di riferimento per il movimento femminista. Bella, dotata di forza e saggezza, Wonder Woman è un'icona dell'universo DC, tra i personaggi più amati di sempre al pari di Superman e Batman.
L'appuntamento è per il 28 settembre: negli Stati Uniti esce “Wonder Woman: A Celebration of 75 Years”, l'antologia che raccoglie le migliori storie mai pubblicate, scritte da Greg Rucka, Gail Simone, Phil Jimenez,Brian Azzarello, Robert Kanigher, William Moulton Marston e disegnate da Mike Sekowsky, Harry G. Peter, Various, Cliff Chiang e Mike Deodato. La cover è affidata a Cliff Chiang.
Nello stesso giorno, DC Comics pubblica anche la graphic novel “Wonder Woman: The True Amazon”, scritta e disegnata da Jill Thompson, l'acclamato artista vincitore dell'Eisner Award. Anche in questo caso, si tratta di un'opera originale che immagina la giovinezza della Principessa delle Amazzoni. Un'opera che ci racconta una Diana alle prese con il senso di responsabilità e la scelta del proprio destino.
Si rinnova anche l'appuntamento con il settimo numero di “Wonder Woman Rebirth” che propone due archi narrativi, rispettivamente “The Lies” (scritto da Greg Rucka e disegnato da Liam Sharp) e “Year One” (scritto da Rucka e disegnato da Nicola Scott). In “The Lies”, Diana Prince ha 28 anni e segreti passati minacciano il suo presente; in “Year One”, la protagonista è la Principessa di Themyscira appena “diciottenne” (leggi qui).
Infine, la supereoina delle meraviglie è protagonista anche di “Trinity”, il cui primo numero è uscito pochi giorni fa. Il fumetto è scritto e disegnato dal talento di Francis Manapul con il primo arco narrativo intitolato “Better Together”. Protagonisti sono Wonder Woman, Superman e Batman impegnati in un viaggio, da Metropolis a Gotham City, alla scoperta di sé con nuove minacce che tramano dietro l'angolo...
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Box office film più visti, ‘Mortal Kombat II’ e ‘The Sheep Detectives’ sono la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Mortal Kombat II a The Devil Wears Prada 2: trama e cast
Movie&Short Festival, la giuria
Il Movie&Short Festival si svolge online con proiezioni e premiazione a Locarno
Film Ricchi… da morire – Delitti in famiglia, al cinema la dark comedycon Glen Powell
Distribuito da Lucky Red
Film thriller The Running Man con Glen Powell e Josh Brolin in prima tv
In arrivo su Sky
Amici Serale, le anticipazioni della semifinale di sabato 9 maggio
In onda su Canale 5
Film crime Carolina Caroline: fuga con il truffatore, con Samara Weaving e Kyle Gallner - trama
Film crime Carolina Caroline con Samara Weaving e Kyle Gallner: trama, cast e uscita del thriller romance
Film drama Hold on to Your Angels, fuorilegge e pastore con Paul Mescal e Jessie Buckley -trama
Film drama Hold on to Your Angels con Paul Mescal e Jessie Buckley: trama, cast e novità sul film ambientato in Louisian
Film thriller April X, sottobosco biotecnologico con Connor Storrie e Lilly Krug - trama
April X: trama, cast, anticipazioni del thriller sci-fi con Connor Storrie, Lilly Krug ambientato nel futuro cyberpunck