Wonder Woman compie 75 anni: l'icona del femminismo, tra iniziative e fumetti in uscita
Da "Wonder Woman: A Celebration of 75 Years" a "Trinity", in cui affianca Superman e Batman: la supereroina di casa DC Comics più amata di sempre.
Wonder Woman spegne 75 candeline con varie le iniziative a lei dedicate: dall'emissione di francobolli in omaggio a Diana Prince alla mostra del recente Comic-Con di San Diego alla realizzazione del film con protagonista Gal Gadot in uscita nel 2017.
Creata nel 1941 da William Moulton Marston, Wonder Woman è stato un punto di riferimento per il movimento femminista. Bella, dotata di forza e saggezza, Wonder Woman è un'icona dell'universo DC, tra i personaggi più amati di sempre al pari di Superman e Batman.
L'appuntamento è per il 28 settembre: negli Stati Uniti esce “Wonder Woman: A Celebration of 75 Years”, l'antologia che raccoglie le migliori storie mai pubblicate, scritte da Greg Rucka, Gail Simone, Phil Jimenez,Brian Azzarello, Robert Kanigher, William Moulton Marston e disegnate da Mike Sekowsky, Harry G. Peter, Various, Cliff Chiang e Mike Deodato. La cover è affidata a Cliff Chiang.
Nello stesso giorno, DC Comics pubblica anche la graphic novel “Wonder Woman: The True Amazon”, scritta e disegnata da Jill Thompson, l'acclamato artista vincitore dell'Eisner Award. Anche in questo caso, si tratta di un'opera originale che immagina la giovinezza della Principessa delle Amazzoni. Un'opera che ci racconta una Diana alle prese con il senso di responsabilità e la scelta del proprio destino.
Si rinnova anche l'appuntamento con il settimo numero di “Wonder Woman Rebirth” che propone due archi narrativi, rispettivamente “The Lies” (scritto da Greg Rucka e disegnato da Liam Sharp) e “Year One” (scritto da Rucka e disegnato da Nicola Scott). In “The Lies”, Diana Prince ha 28 anni e segreti passati minacciano il suo presente; in “Year One”, la protagonista è la Principessa di Themyscira appena “diciottenne” (leggi qui).
Infine, la supereoina delle meraviglie è protagonista anche di “Trinity”, il cui primo numero è uscito pochi giorni fa. Il fumetto è scritto e disegnato dal talento di Francis Manapul con il primo arco narrativo intitolato “Better Together”. Protagonisti sono Wonder Woman, Superman e Batman impegnati in un viaggio, da Metropolis a Gotham City, alla scoperta di sé con nuove minacce che tramano dietro l'angolo...
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
David Bowie. Oltre lo spazio e il tempo, esce la biografia di Paul Morley
La prefazione a cura di Manuel Agnelli e Paolo Fresu
Totalmente Incompatibili, la nuova tournée teatrale di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase
Scritto da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, coprodotto da Agidi e Nido di Ragno
Serie tv drama Tell Me Lies stagione 3: trailer e uscita streaming
In uscita su Disney+
Film horror The Dreadful, uomo del passato con Sophie Turner e Kit Harington
Scopri The Dreadful, il film horror con Sophie Turner, Marcia Gay Harden, Kit Harington. Trama, cast
Film drama Jimmy: James Stewart attore e comandante, con KJ Apa
Scopri Jimmy, il film biopic su James Stewart con KJ Apa, Max Casella. Trama, cast, trailer, uscita
Film What Happens at Night, adozione di un bambino con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence
Scopri What Happens at Night, il film thriller di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence. Trama, cast
MasterChef Italia 15, al via i Creative Test
Su Sky e in streaming su Now
The Adventures of Cliff Booth, il sequel con con Brad Pitt e Timothy Olyphant
Prossimamente su Netflix