Vertigo ha pubblicato la sua prima serie a fumetti digitale, Fables: The Wolf Among Us

Comics / News - 18 May 2015 10:00

Fables: The Wolf Among Us è la nuova serie della Vertigo ed è la prima in versione digitale. Il fumetto è stato fatto sulla base del videogioco The Wolf Among Us prodotto da Tellt

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Fables: The Wolf Among Us. L’ultima serie di fumetti della Vertigo è Fables: The Wolf Among Us. Per la casa editrice è stata la prima serie a fumetti digitale. Infatti da dicembre 2014 è stato possibile scaricare e leggere il fumetto da DC Comics App e connettendosi ai vari shop digitali come readdcentertainment.com, comiXology.com, Google Play, Kindle Store, Nook Store, iBooks e iVerse ComicsPLUS. Per tutti coloro che sono affezionati ai fumetti cartacei non vi preoccupate perché Fables: The Wolf Among Us è uscito da gennaio 2015 anche in versione cartacea, all’interno di questo albo si trovano ben tre episodi digitali. L’ultimo in ordine di tempo è uscito il 13 maggio 2015.

Fables: The Wolf Among Us, fumetto. Questo nuovo fumetto della Vertigo è un adattamento del già famoso videogioco The Wolf Among Us prodotto da Telltale Games, e può essere considerato un prequel del capolavoro di Bill Willingham, Fables. La nuova serie era stata annunciata durante il Comic Con di New York, il 10 ottobre 2014 nel panel della Vertigo. La scrittura della storia è stata affidata a Matthew Sturges (Jack of Fables) mentre i disegni sono stati realizzati da tre artisti diversi, Steve Sadowski (Fairest), Travis Moore (JSA All-Stars) e Shawn McManus (Fables, Fairest). I disegni delle cover sono stati affidati ad un altro grande artista Chrissie Zullo (Fairest: In All the Land).

Fables: The Wolf Among Us, trama. Il nuovo fumetto della Vertigo riprende la stessa storia e gli stessi personaggi del videogioco. In questa serie a fumetti ritroviamo, oltre a Sheriff Bigby, altre vecchie conoscenze come Snow White, Mister Toad e Woodsman. Sheriff Bigby viene chiamato per una semplice lite domestica, ma quando arriva e scopre che Snow White è coinvolto, le cose precipitano molto velocemente. In poco tempo si trovano a risolvere uno strano caso di omicidio veramente macabro avvenuto a Fabletown. Oltre ai personaggi che tutti conosciamo sono stati inseriti nuovi protagonisti ideati appositamente per la nuova serie.

The Wolf Among Us, games. Il videogioco The Wolf Among Us, è un giallo d’avventura basato su Fables di Bill Willingham. È stato sviluppato e pubblicato da Telltale Games, gli stessi creatori del games di successo di The Walking Dead. La prima stagione del gioco è stata divista in cinque episodi, le varie versioni del gioco sono state rilasciate tra ottobre 2013 e novembre 2014. Il videogioco è ambientato nel 1986, decenni prima dei fatti narrati nella prima edizione di Fables. Molte delle terre magiche sono state occupate dal tirannico Adversary, per sfuggirgli le creature note come “Fables” fuggono e si stabiliscono nel mondo terreno e in America formano una città con il nome di Fabletown, ora è la moderna Manhattan. Con un incantesimo tutte le creature appaiono umane, Bigby è lo sceriffo di Fabletown ed è il responsabile della comunità e deve far rispettare le leggi. Il giocatore protagonista è lo sceriffo Bigby, che risiede presso l’Ufficio Affari.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon