Van Helsing, le novità sul film fantasy
Van Helsing è il film d’azione in sviluppo

Van Helsing, la trama del film
Van Helsing è il film d’azione e fantasy in sviluppo. Si tratterebbe del reboot di van Helsing, uscito nel 2004: la trama s’incentrerebbe sul dottor Victor Frankenstein, che nella Transilvania del 1887 - con l'aiuto finanziario del conte Dracula - cerca di far rivivere una creatura composta da parti di cadaveri umani. Quando gli abitanti del villaggio vicino - intimoriti - attaccano il suo castello, Dracula uccide Frankenstein, ma la creatura si libera, attacca Dracula gettandolo nel fuoco e fugge con il corpo del suo creatore. Un anno dopo, la setta segreta dei Cavalieri del Sacro Ordine della Città del Vaticano ordina a Gabriel Van Helsing, un cacciatore di mostri, di recarsi in Transilvania per uccidere Dracula, accompagnato dal giovane frate Carl.
Van Helsing, il possibile cast del film
Il film è in lavorazione dal 2012, quando la Universal Pictures annunciò che avrebbe riavviato il film con Alex Kurtzman e Roberto Orci alla produzione: l’interprete doveva essere Tom Cruise, con Jon Spaihts ed Eric Heisserer come co-sceneggiatori. Cruise ha poi lasciato il suo ruolo, lavorando in The Mummy di Kurtzman, pellicola che fa parte del riavvio della Universal Classic Monsters - prodotta dal 1931 al 1956 - poi interrotto. Dopo la scarsa accoglienza di The Mummy, la Universal ha rivisto la produzione di questa serie di film, e a dicembre 2020 è stato confermato che Julius Avery sarà il regista, con una riscrittura della sceneggiatura originale di Eric Pearson. James Wan sarà il produttore, e il progetto sarà una joint venture di produzione tra Universal Pictures e Atomic Monster Productions, che ha lavorato a M3GAN e The Conjuring: The Devil Made Me Do It.
Nel 2017, Heisserer aveva detto a The Playlist: “[Il mio] intento era quello di renderlo il più spaventoso possibile, in parte perché so come farlo, e anche perché quando sei l'unico essere umano circondato da un gruppo di creature soprannaturali, deve essere assolutamente snervante”. Ha poi raccontato che la realizzazione era complessa, perché al tavolo degli scrittori c’erano troppe voci, “proprio come quando andavo a trovare i miei parenti per il Ringraziamento e tutti litigavano tra di loro... C'erano persone che dicevano: 'I nostri mostri dovrebbero essere tutti cattivi in questi film o possono essere tutti eroi?”. Ha anche ribadito che è difficile realizzare film simili che funzionino, “quindi cosa succede se creiamo il personaggio che uccide i mostri nei film che non funzionano?”. Secondo nuove fonti, Channing Tatum potrebbe assumerne il ruolo di Van Helsing, che fu di Hugh Jackman. Il film incassò 300,2 milioni di dollari.
Van Helsing, in streaming e on demand
Il film Van Helsing (2004) è disponibile in streaming su NOW. È on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, Rakuten, Microsoft Store.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller The Beast in Me con Claire Danes e Matthew Rhys: trailer trama e uscita
In uscita su Netflix

Ballando con le Stelle anticipazioni quarta puntata: ospiteRenato Zero e classifica concorrenti
In prima serata su Rai 1

The Dutton Ranch, lo spin-off di Yellowstone: nuovo cast e trama
In uscita su Paramount+

Film drama Atropia, giochi militari con Alia Shawkat e Callum Turner
Scopri Atropia, il film drama con Alia Shawkat, Callum Turner. Trama, cast, recensioni

Film comedy The Christophers, figli d’arte con Ian McKellen e James Corden
Scopri The Christophers, il film drama con Ian McKellen, James Corden, Michaela Coel. Trama, cast, uscita, recensioni

Tale e Quale Show, le anticipazioni della quarta puntata: special guest Andrea Pucci
In onda su Rai 1

Film romance Saturn Return con Charles Melton, Rachel Brosnahan e Will Poulter
Prossimamente su Netflix

Gipsy's Kings Tour 2025-2026, Pablo Reyes in concerto a Roma: info biglietti e scaletta
Unica data italiana