True Detective: la serie tv crime con McConaughey e Harrelson sospesi tra passato e presente
True Detective sta spopolando in America sul canale HBO. Dalla sceneggiatura di prestigio, curata dal romanziere Pizzolatto, alla regia di Fukunaga all'interpretazione delle due stars del grande scher
True Detective è una serie tv crime trasmessa dall'emittente televisiva via cavo HBO. Il telefilm è stato creato da Nic Pizzolatto, romanziere noto in Italia per “Galveston", romanzo d'esordio che lo ha portato a vincere il "Prix du Premier Roman étranger" dell'Accademia di Francia come miglior romanzo d'esordio straniero. Come interpreti principali sono stati scelti Matthew McConaughey, al cinema con "The Wolf of Wall Street" (2013) e Woody Harrelson - “Assassini Nati” (1994), “Non è un Paese per Vecchi" (2007) – solo per citare alcuni titoli della sua sterminata filmografia. La regia dei primi otto episodi della prima stagione è curata da Cary Fukunaga.
L'esordio negli Stati Uniti è stato veramente molto positivo. Anche se, come già successo già successo per le numerose medical television series, da "E.R. Medici in Prima Linea" a "Grey's Anatomy" o "Dr. House", di serie tv crime il piccolo schermo è ormai intasato, True Detective, in questi due primi episodi, si è distinto tanto per la brillantezza dei suoi attori principali, stars del grande schermo prestate alla televisione, sia per la trama che per la regia.
I Protagonisti McConaughey e Harrelson hanno recentemente rilasciato un'intervista in cui si sono dichiarati entusiasti di aver partecipato alla realizzazione della serie di Pizzolatto. In particolare Harrelson, dopo aver elogiato la professionalità del canale HBO, con il quale aveva già lavorato per “Game Change”, ha dedicato parole al miele per la bontà della sceneggiatura di Pizzolatto; McConaughey da parte sua ha sottolineato l'enorme qualità di “True Detective”, affermando che, se un lavoro è fatto bene non fa alcuna differenza per lui se sia un prodotto per il piccolo o per il grande schermo.
HBO sembra aver compiuto scelte decisamente vincenti. “True Detective” e “Looking” (che ha esordito il 19 gennaio 2014) sembrano essere già le serie cult dell'anno 2014, l'ennesimi successi per il canale via cavo più popolare, già capace di sfornare successi del calibro di “Sex and the City” o “Game of Thrones”
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast
Wuthering Heights - Cime tempestose, amore dannato con Margot Robbie e Jacob Elordi
Scopri Wuthering Heights, il film drama con Margot Robbie, Jacob Elordi. Trama, cast, trailer, uscita
Il nuovo brano accompagnato dal video musicale Zoo di Shakira
Il brano della nuova avventura Walt Disney Animation Studios
The Voice Senior 6, in giuria arrivano Nek e Rocco Hunt
In onda su Rai 1
Film horror Ice Cream Man, dolci ai bambini con Ari Millen e Snoop Dogg
Scopri Ice Cream Man, il film horror di Eli Roth con Ari Millen, Snoop Dogg. Trama, cast
Film The Super Mario Galaxy Movie, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Super Mario Galaxy Movie, il film con Jack Black, Chris Pratt. Trama, cast, uscita, trailer, streaming
Film comedy The Family Plan 2, conto in sospeso con Mark Wahlberg e Kit Harington
Scopri The Family Plan, il film thriller con Mark Wahlberg, Kit Harington, Michelle Monaghan. Trama, cast, uscita, trai
L’Uomo Sbagliato – Un’inchiesta dal vivo di Pablo Trincia: il calendario con le nuove date
Al via il 13 dicembre l’attesa tournée nazionale
