Toy Soldiers: War Chest, un'armata di soldati sbarca su PS4

Games / News - 02 August 2015 10:00

Toy Soldiers: War Chest è il terzo capitolo di un serie cult del tower defense. Chi ha detto che i giocattoli servono solo a far divertire i bambini piccoli? La guerra è nel loro DNA!

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Game. Toy Soldiers: War Chest è il terzo capitolo di una saga d'azione e strategia, nata come esclusiva di Microsoft nel 2010, per Xbox 360. Come i predecessori, War Chest sarà un tower defense con diversi elementi presi in prestito da Real Time Strategy e sparatutto in terza persona, che rendono il gioco, di fatto, un ibrido piuttosto interessante e dalle tinte fortemente action, dandogli fluidità d'azione e diversità di gioco. I personaggi di questo game sono piuttosto particolari, si tratta infatti di giocattoli come soldatini, aeromodelli, giocattoli di costruzione et similia. Obiettivo del gioco? Difendere la nostra scatola dei giochi da orde di nemici cattivi.

Gameplay. Toy soldiers: War Chest è un game Tower defense o TD, un sottogenere di videogioco strategico. L'obiettivo è impedire ai nemici di attraversare la mappa costruendo torri che, sparando automaticamente, colpiranno i nemici in avvicinamento. Le torri e i nemici possono avere diverse abilità e costi e normalmente il giocatore può scegliere se migliorare le proprie difese spendendo punti o denaro, guadagnato uccidendo i propri avversari. Tradotto nel gioco, dobbiamo salvare la nostra scatola dei giochi costruendo torrette difensive e posizionando la nostra armata di soldatini. La novità introdotta da questo capitolo è data dalla possibilità di prendere il controllo diretto delle torrette, sostituendosi all'IA del gioco. Ad ogni modo, ci saranno quattro campagne differenti, caratterizzate da altrettante tematiche diverse. Vediamone due: nella prima, la Guerra Mondiale e i suoi campi di battaglia saranno protagonisti, mentre la seconda ci mette nei panni di una bambola giocattolo, una sorta di Barbie armata fino ai denti, e la inserisce in un'ambientazione che ricorda da vicino i classici giardini fioriti che colorano le villette a schiera americane. I nemici sono fantasiosi, sempre ripresi dal mondo dei giocattoli, con orsetti coloratissimi e pesantemente armati, unicorni equipaggiati di letali raggi laser, castelli volanti in grado di bombardare il terreno e porcellini salvadanaio esplosivi. Un mix di colori, temi e suggestioni differenti che hanno poco a che fare tra loro ma sono anche divertenti da vedere.

Sviluppo. Per la prima volta nella serie, lo sviluppo passa nelle mani di un esterno, la Ubisoft, che sostuisce la Microsoft. Altra novità importante, Toy Soldiers: War Chest non è più un'esclusiva per Xbox ma passa anche su PlayStation 4, oltre che su PC, al quale erano già passate anche le due versioni precedenti.

Uscita. Toy Soldiers: War Chest uscirà in due versioni, Standard e Hall of Fame Edition. La prima è una versione esclusivamente digitale mentre la seconda è una versione su CD, ad eccezione del gioco per PC che, anche in questo caso, è digitale. Nella versione Standard possiamo utilizzare quattro armate: la Kaiser, la Starbright, la Dark Side e la Phantom. Nella versione Hall of Fame, invece, ci sono quattro armate aggiuntive, i cui comandanti sono personaggi di altrettanti giochi o cartoni famosi: Duke e Cobra Commander da G.I. Joe, più conosciuto negli USA che da noi; Ezio Auditore da Firenze da Assassin's Creed; infine, He-man da Masters of Universe. Data di uscita: 11 agosto 2015.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon