The Witness – avventuroso videogioco per PC e Playstation 4
The Witness è un videogioco firmato Jonathan Blow che, tra pochissime ore, regalerà a tutti gli amanti degli Action e Puzzle Game, interessanti ore immersi nel divertimento e nella risol
Avventura senza limite. The Witness è un videogioco della tipologia Adventure, Action e Puzzle. Un Game in 3D creato da Jonathan Blow, autore del tanto amato e noto Braid, caratterizzato da una particolarissima isola, all’apparenza deserta, ma in realtà ricca di strutture tecnologiche e architettoniche molto particolari e, soprattutto, ricca di enigmi da risolvere. The Witness è sviluppato da Thekla e distribuito da Sony. Questo videogioco è supportato da numerose piattaforme, quali iphone, PC, ipad e Playstation 4.
Esplorare e risolvere puzzle. The Witness è un Game giocato in prima persona, in cui l’utente è chiamato ad esplorare un’isola ampia e ricca di strutture in parte naturali e in parte create dall’uomo, divisa in dieci sezioni organizzate intorno ad una montagna che rappresenta l’ultimo obiettivo del giocatore. All’interno di ogni sezione il giocatore troverà numerosi puzzle e, una volta che l’utente ha completato tutti i puzzle di una sezione, una piccola torre dorata emergerà dai dintorni della sezione e brillerà di fronte alla montagna. Il gioco comprende più di 650 puzzle che, secondo le previsioni di Jonathan Blow, dovrebbero impegnare il giocatore per almeno 80 ore e solo l’1% dei giocatori, a suo avviso, sarà in grado di risolvere questi puzzle.
Un mondo di colori. The Witness è un Game ben disegnato, caratterizzato da un ambiente ricco di colori e avventura. Blow, dopo il grande successo e i premi ottenuti con Braid nel 2008, si prese del tempo per pensare a The Witness, una sfida ambiziosa, legata allo sviluppo di un Gameplay 3D. Nonostante la sfida, egli iniziò a dirigere lo sviluppo di questo videogioco già verso la fine del 2008 e, tra pochissimo, tutti gli amanti del suo stile potranno divertirsi con The Witness.
A brevissimo l’uscita. The Witness è il Game di avventura che uscirà domani, il giorno 26 Gennaio 2016. Nel frattempo, potete vedere il trailer di presentazione e iniziare ad assaporare lo stile dell’isola in cui i giocatori si troveranno a risolvere numerose e impegnative prove di puzzle.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
HEN - Storia di una gallina tra sperimentazione e racconto: una metafora sulle disuguaglianze
Al cinema distribuito da Officine UBU
San Francisco International Film Festival, i film presentati
Scopri il San Francisco International Film Festival: trama, cast
Film horror Corporate Retreat: team building con Rosanna Arquette, Ashton Sanders - trama
Scopri Corporate Retreat, il film horror e thriller ambientato in un ritiro aziendale: trama, cast e uscita
Heartstopper Forever con Kit Connor e Joe Locke, il finale dopo tre stagioni di successo
In uscita su Netflix
Film drama Pressure, sbarco in Normandia con Andrew Scott, Kerry Condon, Brendan Fraser - trama
Scopri Pressure, il film drama con Andrew Scott, Brendan Fraser. Kerry Condon. Trama, cast, trailer, uscita
Trama e cast Manipulation, il nuovo thriller del giovane regista ceco David Balda
Nei cinema italiani con Mescalito Film
Esce La mia vita a 24 fotogrammi al secondo del maestro dell'animazione giapponese Rintarō
In libreria e fumetteria
Amici 25 Serale anticipazioni sesta puntata: ballottaggio finale e ospiti in studio
In onda su Canale 5