The Walking Dead: Michonne - episodio 2, Give No Shelter su PC e Mac

Comics / Adventure / News - 27 March 2016 10:00

The Walking Dead è una serie tv, un fumetto, un videogame. Dalla penna di Robert Kirkman alla ferocia di Michonne, la protagonista: un mondo di non morti nel quale fare i conti con il proprio p

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Walking Dead: Michonne - episodio 2, Give No Shelter è il secondo episodio della serie omonima che porta il nome di questo personaggio del plot: Michonne. Questa miniserie ha come protagonista la guerrigliera Michonne, resa famosa dal best-seller di fumetti firmato da Robert Kirkman. La storia si inserisce all'interno della più ampia trama di The Walking Dead, già fumetto e serie tv, e, nella parentesi dedicata a Michonne, si esplora il periodo in cui Michonne lascia Rick, fidanzato e leader del gruppo. La protagonista lascia anche il gruppo,perché deve fare i conti con il suo passato. Nel primo episodio, 'In Too Deep', Michonne è a bordo di 'The Companion', una nave a vela capitanata da Pete e il suo equipaggio, sopravvissuti ad un evento tragico sulla costa della baia di Chesapeake. La nave si sposta verso la colonia di Monroe che, grazie alla captazione di un segnale radio, rivela nascondere i responsabili di questo tragico accadimento. Il secondo capitolo riparte da qui, dai primi combattimenti in questa colonia.


The Walking Dead ha un gameplay caratterizzato dalla dipendenza della storia alla scelte che compiamo con il nostro personaggio. Circondati da non morti, dobbiamo fare chiarezza sull'accaduto. Ci muoviamo nell'area da esplorare e interagiamo con l'ambiente, i personaggi e gli oggetti attraverso un sistema di point and click. Caratteristica essenziale del gioco è l'interazione tra i personaggi attraverso gli alberi di dialogo: iniziamo una conversazione e la portiamo avanti scegliendo tra le opzioni di risposta disponibili, potendo anche stare zitti se vogliamo. Attenzione a non compiere la scelta sbagliata: nel migliore dei casi ci ritroviamo assaliti da un'orda di zombie inferociti.

Michonne: Give No Shelter, il secondo episodio dedicato, è sviluppato da Telltale Games, come tutta la serie. La parallela serie di fumetti (e serie tv) è articolata in 3 stagioni e quest'anno 2016 vedrà l'uscita della terza e ultima stagione. Gli episodi dedicati a Michonne si inseriscono tra il secondo e il terso episodio della serie e, anch'essi, sono articolati in 3 momenti.

L'uscita di The Walking Dead: Michonne - episodio 2, Give No Shelter è prevista per il 29 marzo prossimo. Il gioco sarà scaricabile e disponibile per PC e Mac e farà parte della raccolta "The Walking Dead: Michonne, a Telltale miniseries" scaricabile a 15€ dal 23 febbraio scorso su Steam, che da la possibilità di giocare al primo episodio, già uscito l'anno scorso. Si gioca in modalità single player. Il gioco è disponibile in inglese, nella versione audio completa, mentre in francese, tedesco e spagnolo con i sottotitoli. Non è contemplata la versione in italiano.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

The Walking Dead Serie Tv

Serie Tv The Walking Dead 11 stagioneLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon