The Vampire Diaries, l'importanza delle 'relazioni tra i personaggi': intervista all'attrice Teressa Liane

Tv / News - 14 April 2016 13:00

La settima stagione della serie televisiva intitolata "The Vampire Diaries" va in onda su Premium Action dal 14 aprile 2016. Mauxa ha intervistato Teressa Liane, interprete del personaggio d

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La settima stagione della serie televisiva intitolata “The Vampire Diaries” ha debuttato sul canale statunitense The CW l’8 ottobre 2015. In Italia va in onda su Premium Action dal 14 aprile 2016.

\r\n

Mauxa ha intervistato Teressa Liane, interprete del personaggio di Mary Louise. “Lavorare sul set di “The Vampire Diaries” è come lavorare insieme a una famiglia. Ognuno ama veramente venire a lavorare ogni giorno in quanto è meraviglioso, c’è un'affettuosa atmosfera che tutti hanno creato” - dichiara l’attrice australiana - “Non ho mai riso così tanto dietro le quinte come in questo show. Gli sarò sempre molto grata per avermi fatto incontrare degli amici che terrò stretti per tutta la vita”.

\r\n

Nel corso delle precedenti stagioni, la serie televisiva sviluppata da Kevin Williamson e Julie Plec e basata sull’omonima serie di romanzi della scrittrice statunitense Lisa J. Smith, ha saputo coinvolgere un vasto pubblico, sempre più affezionato alle dinamiche dei numerosi personaggi che intervengono nella trama. “Gli elementi che preferisco dello show ruotano attorno al cuore e all’anima dei suoi personaggi" - spiega Teressa Liane - "Lo spargimento di sangue e l’humour sono così divertenti. Ma sento che le relazione tra i personaggi sono il motivo per cui le persone continuano ad amare e guardare lo show”.

\r\n

Il personaggio di Mary Louise si caratterizza per un carattere forte e vivace, pertanto l'attrice australiana ha svolto un'accurata preparazione per interpretarlo. “Il suo stato sociale era poco chiaro ma le sue forti opinioni e atteggiamenti, mi hanno portato a credere che le sia sempre stata trattata come un outsider. Anche il suo orientamento sessuale ha avuto una forte influenza sulla mia preparazione. Ho studiato le teorie e il trattamento delle donne che riconoscevano di essere attratte da altre donne, in quell’epoca. È stato un interessante e spaventoso cammino di studio ma mi ha davvero aiutata ad apprezzare la forza dell’amore di Mary Louise per Nora, la costante battaglia che ha combattuto per voler essere sincera con se stessa, pur non volendo causare problemi o delusione alla famiglia o alle altre persone”.

\r\n

Le peculiarità caratteriali proprie del personaggio a cui da forma Teressa Liane apportano un contributo di vivacità alla nuova stagione di "The Vampire Diaries": “Mary Louise è una giovane donna forte ma suggestionabile. Intensamente presuntuosa, arguta, estremamente potente ed ha una fedeltà devota a coloro che ama. Nel corso della stagione scopriamo pezzi della sua storia. La sua famiglia ha avuto paura di lei semplicemente perché non era come loro, lei ha un passato in cui è stata torturata e abusata. Ha problemi di fiducia molto reali, e in un certo senso, il suo unico vero desiderio è quello di amare ed essere amata”.

\r\n

Il primo episodio della settima stagione di "The Vampire Diaries" si intitola "Il primo di 22000 giorni, giorno più giorno meno" (Titolo originale: "Day One of Twenty-Two Thousand, Give or Take") ed è diretto da Pascal Verschooris. 

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon