The Strain 3: stagioni più brevi per la serie tv FX ideata da Carlton Cuse e Chuck Hogan

Tv / News - 27 January 2016 09:30

Dopo un finale di seconda stagione che ha lasciato gli spettatori con il fiato sospeso, le anticipazioni rilasciate in queste settimane lasciano presagire una terza stagione radicalmente diversa

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Strain” ha decisamente spiazzato i suoi fan, con un finale di seconda stagione ricco di suspense e colpi di scena, tra i quali ovviamente spicca la morte di Nora Martinez (Mia Maestro), uno dei personaggi più amati della serie tv targata FX (canale via cavo del gruppo FOX). Una svolta degna, d'altronde, dello showrunner Carlton Cuse che già alla guida di “LOST” (al fianco di Damn Lindelof) aveva dimostrato di non aver paura di eliminare o maltrattare i personaggi più popolari. A rendere questa morte ancora più scioccante è il fatto che nei libri di Guillermo del Toro (da cui lo show è tratto) Nora rimaneva viva e vegeta. Carlton Cuse ha assicurato che non è stata una decisione presa meramente per disorientare i fan, e che questa svolta nella trama avrà ripercussioni importanti sulla storia principale.

\r\n

La dipartita di Nora servirà a dare a Ephraim Goodweather (Corey Stoll) la motivazione emotiva che gli serve per affrontare gli eventi che apriranno la terza stagione di “The Strain”. Eph continuerà a condurre ricerche e a sviluppare sul piano pratico le bioarmi, come ha fatto per le prime due stagioni della serie tv, ma nei nuovi episodi ricoprirà un ruolo più attivo. “Eph sarà veramente disposto a fare di tutto pur di A) ottenere vendetta, e B) scoprire cosa è successo a suo figlio”, ha dichiarato Chuck Hogan, produttore esecutivo dello show e autore insieme a Guillermo del Toro della trilogia su cui “The Strain” è basato. “[Eph] sarà veramente frenetico nella terza stagione”.

\r\n

La terza stagione di “The Strain”, insomma, vedrà i suoi personaggi evolversi in maniera drastica, in risposta alle esperienze traumatiche a cui sono stati sottoposti nel corso degli episodi precedenti.
Gli spettatori che hanno anche familiarità con i libri che hanno ispirato il tutto, non saranno sorpresi di sapere che Zach Goodweather (Max Charles) deve ancora rivelare tutto il suo potenziale. Il figlio di Eph svolgerà un ruolo sempre più significativo e svilupperà una relazione unica con il Padrone (antagonista principale della serie), esattamente come nel materiale d'origine. “Ha una relazione piuttosto complicata con il Padrone,” ha dichiarato Carlton Cuse. “Una delle questioni più importanti della storia è chiarire cosa succede tra i due, e nella serie cercheremo di darne la nostra versione”.

\r\n

Le prime due stagioni di “The Strain” si sono prese 13 episodi ciascuna per raccontare le avventure di Eph mentre cerca di impedire al Padrone di trasformare l'intera umanità in un esercito di mostri assetati di sangue. A partire da “The Strain 3”, le cose cambieranno: le future stagioni (Carlton Cuse ha detto che ne vorrebbero fare in tutto 5) dureranno 10 episodi, il che consentirà alla storia di procedere con un ritmo ancora più serrato. La terza stagione di “The Strain” è prevista su FX per metà luglio; in Italia verrà trasmessa dal canale satellitare Fox in data ancora da definirsi.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon