The Old Guard 2, le curiosità sul sequel del film fantasy con Charlize Theron
The Old Guard 2 è il film action in produzione

The Old Guard 2, la trama del film
The Old Guard 2 è il film action e fantasy in fase di produzione. È il sequel di The Old Guard (2020): s’ispirerà al secondo arco narrativo del fumetto su cui sono basati i film, intitolato Force Multiplied. Dopo la guerra tra Andromaca “Andy” di Scizia (Charlize Theron) e il suo ex amante, Noriko, gli immortali sono cacciati da Noriko, ora amareggiato. Emergerà Nile (Kiki Layne) come figura fondamentale, perché è stata capace di dare nuova verve al team.
Quynh (Veronica Ngo) è di nuovo in scena, ed è possibile che Andy venga a sapere che lei sia ancora viva, affrontando sentimenti contrastanti. Nel 2020, Charlize Theron aveva detto a Seth Meyers che le sarebbe piaciuto esplorare ulteriormente la relazione tra Andy e Quynh: seguendo la trama della graphic novel, Quynh potrebbe anche diventare un boss criminale. Inoltre, la sua apparizione a sorpresa potrebbe prefigurare la formazione di una nuova squadra. Il produttore Marc Evans aveva ipotizzato che il finale di The Old Guard 2 garantirebbe un terzo film.
Alla fine del primo film le ferite di Andy smisero di rimarginarsi automaticamente, e ciò indicava che aveva perso la sua immortalità: nel sequel questo aspetto sarà probabilmente trattato. Il bandito Booker (Matthias Schoenaerts) aveva tradito la squadra, e questo plot sarà affrontato nel sequel.
The Old Guard 2, il cast del film
Nel cast sono presenti Charlize Theron nel ruolo di Andy, Kiki Layne in quello di Nile, Matthias Schoenaerts (Booker), Luca Marinelli (Nicky), Marwan Kenzari (Yusuf Alkaysani Joe), Veronica Ngo (Quynh), Uma Thurman e Chiwetel Ejiofor (Copley). La nuova regia è affidata a Victoria Mahoney, con una sceneggiatura di Greg Rucka basata sul suo fumetto del 2017.
The Old Guard 2 è prodotto da Skydance e Denver e Delilah Productions. Le riprese del sequel sono iniziate a giugno 2022 a Roma, e si sono svolte a Cinecittà; si sono poi spostate nel Regno Unito, e sono state completate nel settembre 2022. Uno degli interpreti, Matthias Schoenaerts, al magazine Collider ha rivelato che il film è stato girato più di un anno fa: “Per quanto ho capito, penso che ci sia stato un cambiamento ai vertici di Netflix. Penso che ci sia un diverso CEO, quindi questo porta a riconsiderare il rilascio, e come e quando, e non dipende da me”. Ha confermato che si “sta raggiungendo l'ultima fase della post-produzione”. Il film dovrebbe uscire in streaming su Netflix nel 2024.
The Old Guard in streaming e on-demand
Il film The Old Guard è disponibile in streaming su Netflix, mentre non è on-demand.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita