The Mysteries of Laura: la prima stagione della serie tv in onda su Premium Stories

Tv / Comedy / News - 12 October 2015 12:00

The Mysteries of Laura: il difficile equilibrio di una brillante detective tra vita professionale e vita familiare

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

 The Mystery of Laura: adattamento della serie spagnola Los misterios de Laura, la nuova serie tv in onda sul canale mediaset Premium Stories racconta le vicissitudini della detective Laura Diamond, interpretata dalla rossa e bellissima Debra Messing, meglio conosciuta come la Grace di Will&Grace. Il soggetto è stato adattato da Jeff Rake, diretto da McG e prodotto dalla Berlanti Productions. Laura è una poliziotta, ma anche la madre di due gemelli pestiferi, Nicholas ed Herrison. Sposata, ma in via di separazione con il collega Jake Broderick, contrario al divorzio e poco presente nella vita familiare, tanto da lasciare Laura, spesso da sola ad armeggiare con i pasticci dei due figli. Diversamente rispetto alla vita privata, dove la protagonista non può contare sull’aiuto di molti, sul lavoro ha dei colleghi affidabili e collaborativi. La serie unisce elementi polizieschi, comici, ma anche molta azione.

\r\n

Prima stagione: le prime due puntate sono andate in onda in Italia, lo scorso 5 settembre con due episodi che hanno fatto conoscere la protagonista al grande pubblico. Laura si mostra subito per come è, un bravissimo poliziotto che lavora per il dipartimento Colombo di NY, che si destreggia tra delinquenti con abile maestria, meno con i problemi dei due figli piccoli e ancor meno con le carte del divorzio che il marito e collega non vuole firmare. Come dicevamo, nella serie, mix di diversi generi, non mancano i colpi di scena. Nel primo episodio, ad esempio, il colpevole è proprio il personaggio a cui non si sarebbe mai pensato. L’uomo guida di Laura, colui che le ha insegnato tutto del mestiere che si rivela essere, invece, un malfattore. Contemporaneamente, però, la serie tratta anche argomenti familiari e quotidiani, come quelli relativi alla vita domestica di una donna in fase di separazione alle prese con due figli, i cui tratti negativi, sono trattati con umorismo e realismo. E forse, il vero punto di forza della serie, sta proprio nella ricerca di equilibrio della protagonista, tra la vita privata e quella professionale, in cui molte donne si riconoscono.

\r\n

 Cast: oltre a Debra Messing che veste i panni della protagonista, troviamo Jake Broderick, interpretato da Josh Lucas, Billy Soto, nelle vesti di Laz Alonso , Meredith Bose, interpretata da Janina Gavankar, Max Carnegie, alias Max Jenkins e  Francesca Pulanski, interpretata da Meg Chambers Steedle.

\r\n

Seconda stagione: considerato il successo ottenuto nella prima stagione, e considerato il fatto che anche nella prima stagione il canale aveva aumentato il numero degli episodi portandoli a 22, sembra che la NBC abbia annunciato il rinnovo della serie che andrà in onda in autunno con nuovi episodi e una stagione inedita.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

The Mysteries of Laura Serie Tv

Serie Tv The Mysteries of Laura con Debra MessingLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon