The Leftovers 3, produttori e attori si preparano al finale della serie tv HBO

Tv / Drama / News - 22 June 2016 09:00

È probabile che la terza e ultima stagione dell'amata serie tv HBO non debutterà prima del 2017, am nel frattempo sono molti i dettagli che cominciano ad emergere nelle interviste agli a

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Leftovers 3”, l'attesissima terza stagione della serie tv HBO ispirata a un romanzo di Stephen King, è ancora in produzione, ma in rete cominciano già ad emergere numerose indiscrezioni riguardo al percorso emotivo che dovrà affrontare il protagonista, Kevin Garney (Justin Theroux). Nel finale di seconda stagione, abbiamo visto Kevin lottare disperatamente contro la morte, trovare il modo per uscire dal Purgatorio, e ricongiungersi finalmente con la sua famiglia, che non vedeva dai tempi del “Rapimento”. Ma dopo tutte le vicissitudini affrontate nelle due stagioni precedenti, Kevin riuscirà a riambientarsi nel mondo reale? Oppure deciderà di entrare nel misterioso culto dei “Colpevoli Sopravvissuti”, di cui fa già parte sua moglie Laurie (Amy Brenneman)?

\r\n

In un'intervista a “Variety” il creatore della serie, Damon Lindelof, ha parlato della possibilità che Kevin si lasci sopraffare dai propri conflitti interiori e abbracci completamente il suo lato oscuro. Secondo Lindelof sarebbe un errore spingersi così in là con la scrittura, perché la maggior parte dei fan è disposta a vedere il proprio personaggio preferito soffrire solo se intravede una “redenzione” alla fine del tunnel. “Il pubblico vuole storie che siano profonde e distubanti, ma questo tipo di oscurità interiore – un'oscurità così profonda ed emotiva – non piace agli spettatori”, ha spiegato Lindelof. “Viene interpretata come depressione e disperazione. Gli spettatori non vogliono vedere i personaggi rimuginare nel dolore – vogliono vedere i personaggi toccare il fondo e poi risalire”. Stando sempre alle dichiarazioni di Lindelof, “The Leftovers 3” non perderà tempo a chiedersi se Garvey sia sano di mente oppure no. La serie tv è entrata ormai nella fase finale, quindi il protagonista non sprecherà altro tempo a mettere in discussione le proprie esperienze spirituali.

\r\n

Nel frattempo, l'attrice Carrie Coon ha postato su Twitter una foto presa dal set in cui vediamo il suo personaggio, Nora Durst, abbracciata a letto con un Kevin “barbuto”. Stando a quello che mostra la foto, Kevin si è completamente ripreso dalle ferite riportate nel finale di seconda stagione, mentre il braccio di Nora è avvolto in una fasciatura. Sarà quindi Nora a rimanere ferita in uno dei futuri episodi? Nel corso di un'intervista a “The Hollywood Reporter”, Coon ha spiegato cosa, secondo lei, distingue “The Leftovers” dalle altre serie tv. “Si basa su una premessa che è soprannaturale, ma le emozioni non lo sono”, ha detto l'attrice. “Ecco su cosa si basa il potere dello show. Non è fantascienza; parla di persone che cercano di capire come fare per continuare a camminare, giorno dopo giorno”.

\r\n

La struttura generale di “The Leftovers 3”, a detta degli sceneggiatori, è tuttora un “work in progress”. Liv Tyler, che qui interpreta Megan Abbott, dice di aver già cominciato le riprese, ma di non sapere ancora come si risolverà la storia. “Ho fatto un po' di riprese, so molto vagamente che qualcosa potrebbe succedere, ma in realtà non so niente perché stanno ancora scrivendo”, ha dichiarato l'attrice ad “Awards Daily”. La produzione riprenderà ad Austin, in Texas, dove si era interrotta la seconda stagione, e poi si sposterà in Australia. Al momento HBO non ha rilasciato dichiarazioni riguardo alla data di messa in onda, ma molti credono che i nuovi episodi non debutteranno prima del 2017.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon