The Last Guardian per PS4: Sony rinnova i diritti del game dal destino travagliato

Games / News - 03 April 2015 14:00

The Last Guardian per PS4 ha difficoltà a vedere la luce ma lascia ben sperare il rinnovo dei diritti da parte di Sony Entertainment America

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Last Guardian game. È dal 2007 che si attende l’uscita di questo videogame, il terzo sviluppato da Team Ico. In Giappone è conosciuto con il titolo di Hitokui no Owashi Trico e il progetto è diretto da Fumito Ueda. Probabilmente il game condividerà elementi tecnici e stilistici con i due lavori precedenti del Team Ico: Shadow of Colossus e Ico. Protagonista del gioco è un bambino che stringe una forte amicizia con una creatura piumata simile a un grifone il cui nome è appunto Trico. Inizialmente i due hanno un rapporto ostile, ma successivamente stringono un forte legame. Il ragazzo si muove in simbiosi con l’animale che inizialmente appare imprigionato e con lance e frecce che gli bloccano la schiena. I due si trascineranno a vicenda in un’avventura degna di un action adventure game.

The Last Guardian gameplay. Molto del game si basa sull’interazione tra il ragazzo e Trico. Il giocatore può infatti, tramite il protagonista, controllare i movimenti della creatura piumata. Il ragazzo può salire e guidare Trico e gestire i suoi istinti naturali, ma dovrà anche prendersene cura dunque alimentarlo o, come sembra accadere nella prima parte, rimuovergli lance e frecce che ne ostacolano il movimento. Spetterà sempre al giocatore tramite il protagonista scegliere di fermare Trico per poter completare una sezione. Dunque la cooperazione tra i due è fondamentale e alla base del game. Inizialmente il giocatore dovrà anche lavorare sulla difficoltà di stringere un legame con Trico che sembra essere diffidente nei confronti del ragazzo.
Il gameplay sarà caratterizzato da brevi lotte condotte da Trico, interazione tra il bambino e la creatura piumata per poter conquistare la sua fiducia, risoluzione di enigmi e fasi stealth. Le atmosfere, i colori, le ambientazioni e la relazione che si svilupperà tra i due protagonisti daranno poesia al videogame. I movimenti e i gesti dei personaggi li rendono vivi così da dare una gran credibilità visiva al videogame.

The Last Guardian trailer. Sono stati rilasciati diversi video trailer del game tanto per rendere più piacevole la lunga attesa. Nelle immagini si vede il bambino muoversi in una sorta di maniero semi-abbandonato e cercare pian piano di conquistare, anche prendendosene cura, la fiducia di Trico. Il tutto immersi in un’atmosfera fantastica, con farfalle colorate che volano, ma anche scenari più cupi di brevi combattimenti con i soldati che evidentemente hanno imprigionato Trico.

The Last Guardian uscita. Lo sviluppo del videogame è iniziato nel 2007, ma il suo destino sembra essere tormentato soffrendo numerosi ritardi e complicazioni. Sony Entertainment America, il 16 marzo scorso, ha rinnovato i diritti di sfruttamento per il marchio in questione, fornendo all'ufficio brevetti americano tutta la documentazione necessaria a testimoniare la volontà di utilizzare realmente questo nome. Il game è però ancora in fase di sviluppo e probabilmente si sposterà dalla piattaforma PS3, per cui inizialmente era stato progettato, alla piattaforma PS4.

The Last Game origini. Il videogame sviluppato da Team Ico e distribuito da Sony Entertaniment, inizia la sua storia nel 2007 con l’obiettivo di creare qualcosa di molto simile al precedente titolo Shadow of Colossus basato in parte sull’interazione tra il giocatore e il cavallo Argo. Fumito Ueda aveva sottolineato come il tema centrale di The Last Guardian dovesse essere “l’attaccamento emotivo”. La preoccupazione dei fan è che il videogioco sia tra quelli che di anno in anno ritornano a far parlare di sé ma senza mai vedere la luce. Ma il rinnovo dei diritti da parte di Sony lascia ben sperare.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon